Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Lo statore da riparare o da cambiare?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #26

    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Ravenna
    Età
    55
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Lo statore da riparare o da cambiare?

    Ciao a tutti....
    Abbiamo risolto.....
    E' il pick -up. L'ho cambiato , sostituito , dissalsato i file e risaldato. Ora la scintilla la fa. Devo vedere come va in moto se perde o altro.
    Quindi controllare con il tester è importante però anche se il tester indichi gli ohm giusti e il voltaggio giusto non significa cheil pick-up funziona. Forse il voltaggio dei 239 volts è poco.
    Posto le foto del nuovo pick up e del vecchio. Le sporgenze nella parte alta quelle che vanno quasi a contatto con il volano sono in quello usato (foto a destra) completamente consumate rispettoa quello nuovo (foto sinistra) che sono abbastanza sporgenti. Forse funziona ancora ma non come dovrebbe e quindi non riusciva a mandare la giusta correnta alla centralina.
    Grazie di tutto e soprattutto a TOrmento. Se vuoi posta tutta questa discussione sul sito della Cosa. Fa chiarezza su come riparare l'impianto di accensione e come risparmiare almeno 200 euro dato che lo statore costa 130 euro perchè diverso da quello del px e la manodopera almeno 50 - 70 euro e dato che il meccanico della Piaggio non mi avrebbe cambiato solo il pick up ma per risparmare tempo tutto lo statore.
    Tormento fammi sapere e vedi le foto.
    Grazie ancora
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •