È di nuovo Crema, per la terza volta nel giro di poche settimane, a ricordare Giorgio Bettinelli, questa volta nell'ambito della manifestazione "Non solo turisti" che si tiene ormai da diversi anni, e dove soltanto un anno fa, Bettinelli aveva presentato il suo ultimo libro.



Interessante il programma pubblicato sull'invito alla serata:

NONSOLOTURISTI
RACCONTI E IMMAGINI DI SCRITTORI VIAGGIATORI - IX Edizione
Siete tutti invitati a Nonsoloturisti, rassegna di racconti e immagini di scrittori viaggiatoria cura di Andreina Castellazzi in collaborazione conSilvia Zangrandi e Lauro Sangaletti

Racconti, suoni e poesie di altri mondi

TIBET MAGIE E RITI
Omaggio a Giorgio Bettinelli

Giovedì 18 Giugno 2009 ore 21.15
Chiostro S. Agostino– Via Dante, Crema (CR)

con i monaci del monastero di Sera Je
Marco Vasta, Stefano Pensotti,
Maurizio Dell’Olio, Alessandro Gariazzo, Maruska Ronchi, Monica Gentile
e la partecipazione straordinaria di Vinicio Capossela e Yapei Bettinelli
-----
Racconti, proiezioni di immagini, accompagnamento musicale, voci recitanti faranno da sfondo al viaggio in Tibet, un paese e una cultura ricca di fascino e mistero che rischia di scomparire. La serata vuole essere un omaggio a Giorgio Bettinelli, il cui ultimo progetto editoriale sarebbe stato dedicato proprio a questa terra magica, culla di spiritualità e tradizioni millenarie.
Non mancate! Vi aspettiamo numerosi.
INGRESSO LIBERO
Info: 339.2471060
Mail: andrec_mail@yahoo.it - angolodelviaggio@yahoo.it
www.angolodellavventura.com/regioni/lombardia/crema/index.htm
Purtroppo l'appuntamento è infrasettimanale (il 18 è giovedì) ma per chi è della zona credo valga la pena di prendere in considerazione l'invito. I tre appuntamenti che a Crema vogliono ricordare la figura di Bettinelli trovo siano tra loro complementari e utili per apprezzare appieno il personaggio. Lo scorso 30 maggio al Teatro San Domenico è stato ricordato il Bettinelli musicista e scrittore. Il prossimo 18 giugno con questa serata al Chiostro di Sant'Agostino ci sarà modo di conoscere meglio il Bettinelli viaggiatore. Il seguente 21, con il vespa-raduno presso l'agriturismo Le Garzide ci sarà modo di avvicinarsi al Bettinelli vespista, vedendo dal vivo le sue Vespa e la mostra fotografica dei suoi viaggi.

Lorenzo205