riccardo io fossi in te la rifarei tutta,alla fina tenendola così avresti sempre qualcosa che che non ti garberebbe!
Tienila conservata
Falla rivivere con vernice nuova
riccardo io fossi in te la rifarei tutta,alla fina tenendola così avresti sempre qualcosa che che non ti garberebbe!
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Uhmmmmmmmmmm vedo che le distanze si assottigliano....molto interessante....aggiungo un dettaglio fondamentale la scocca lato motore.
La sua originale è recuperabile solo a patto di saldature vistose e parecchio lavoro di martello...riverniciarla vorrebbe dire avere una sacca nuova ed una conservata e questo lo escluderei...in alternativa ho una sacca in ottime condizioni ma è azzurra...quindi o faccio tutta la Rally azzurrao rivernicio questa sacca e il problema si ripresenta....ecco le foto...
Creative Engineering
mmmmm arrapante, la rally azzurro svizzero! Il mio sogno nel cassetto, se la fai così entrerai di diritto nella mia personale hall of fame
Cmq se ti dovesse servire io ho fatto il punzone + la femmina su cui appoggiare le liste storte del cofano, te lo presto volentieri![]()
Grazie Dex, però una lista manca completamente e quella successiva è proprio masticata...
Ecco come si presenta con la sacca azzurra....
Creative Engineering
io ne ho recuperata una masticata ugualee quella che manca si può rifare con un lamierino, c'era un post aperto tanto tanto tempo fa che parlava propio di questo. E' da li che ho copiato l'idea del punzone
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Ric hai tutto a favore della riverniciatura totale, quindi al costo di essere linciato io ti consiglio sempre il restauro totale!!![]()
Io sono per rifare,sempre e comunque in base alle possibilità economiche,ma solo perchè sono un pò impallinato con la perfezione e perchè personalmente non dò alcun valore ad una cosa strautilizzata da altri....
restauro conservativo![]()
Riccardo, io ho votato per il rifacimento completo....
non voglio dare spiegazioni, ho votato così, di primo impatto...(mi è sembrata rovinatuccia assai....)
Poi ho pensato, ed ho capito perchè il dito è andato su quel click....
ma è ovvio, perchè le 200Rally conservate restino sempre meno ed abbiano sempre più valore, no...?????
Sono cavoli tuoi, fratello di Vespe.....
Enrico
Mha io su certi "conservati" ho un parere mio![]()
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che mi tengo...
Comunque il tuo voto ha portato all'inaspettato sorpasso.....
Creative Engineering
scusami, nel sondaggio non ho trovato l'opzione
"regalala a me"
potresti aggiungerla??
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e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Eccoci qua....straccio di una volta che chiedo un parere mi si arena tutto sul 17 pari....
ma allora lo fate apposta......sarà mica colpa di qualcuno che conosco....che manipola i dati......
Su dai ancora qualche parere.....
Creative Engineering
Secondo me dovresti rifarla... per come la vedo io non dovrai fargli interventi per moooolto tempo e poi quando la vedrai brillare al sole la sentirai più tua.
Io sono per: Falla riverniciare.
Così ritorna bella pulita e splendente come mamma piaggio la ha fatta
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ragazzi ricordatevi che quello che rischia le frustate qua sono io![]()
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Comunque siamo all'inaspettato sorpasso ... ancora pochi giorni e poi il dado verrà tratto.....intanto mi informo su prezzi e tempi.....
Riccardo
Creative Engineering
Ric basta pensarci, verniciaaaaaa!!!!!![]()
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http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
e la userò anche su chi t'ha cosi ben consigliato!!!![]()
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Riverniciala e falla tornare nuova!
Per Senatore: se tratti l'interno degli scatolati con gli acidi fosfatanti, essi trafilerebbero sulla pedana, facendo festa. Riccardo, se non ci credi proviamo sulla vespa di Fabio![]()
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Io ho visto la Vespa dal vivo: la vernice è davvero cedevole, basta una passata con un panno umido morbido che diventa rosso. Se freghi un po' in pochi secondi si forma un alone che lascia intravedere il metallo sottostante.
La Vespa ha più buchi del bilancio del nostro bel paese, inoltre è già tutta smontata.
La ruggine non è passante, ma in ogni caso le zone di ruggine richiedo trattamenti che vanno ben oltre le possibilità di un pennellino per ritocchi.
E poi che fai? rivernici il sottopedana i pezzi rugginosi e metti un cofano nuovo su un conservato? Tanto il cofano lato motore lo devi rifare per forza perchè non è in condizioni da conservato.
Io voto per una riverniciatura totale con bicomponente autolucidante al posto della nitro.
Fabio suggerisce un 10% di opacizzante nella vernice per riprendere il tono della nitro.
La rifai per bene, adesivi nuovi, motore ripristinato e vivi tranquillo, i prossimi interventi saranno un pensiero dei tuoi eredi.
Ovviamente, nei limiti delle mie possibilità, ti offro il mio aiuto.
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....e a questo punto mi pare non ci sia scampo.....
La sintesi di Davide non lascia spazio ad altre soluzioni.....
Ultima cosa che vorrei è un pataccone mezzo rifatto e mezzo no ... almeno una delle due scocche è comunque da rifare.....la vernice alla nitro (scusatemi il termine) è una schifezza...forse perchè già usurata dal tempo ma come provi a pulirla ti rimane tutta sullo straccio....un po' di ruggine non manca....i fori delle frecce DEVONO essere tappati......un paio di botte bisogna raddrizzarle...una è tra scudo e bauletto ed entrambi sono piegati.....quindi :
CHE VERNICE NUOVA SIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con il conforto del popolo di VR decido che questa Rally sa da rifà
Grazie a tutti per il contributo e le frustatema la strada è segnata.....arrivederci al prossimo inverno per il rimontaggio
Riccardo
PS si accettano appelli dell'ultimo minuto.....tanto ne passerà di tempo prima che se ne appropri il carrozziere.....
Creative Engineering
Evvai!!!
Ovviamente tienici informati su qualsiasi cosa fai tramite foto e messaggi
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"