Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituire le guaine filo frizione e freni, help per consiglio!

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Sostituire le guaine filo frizione e freni, help per consiglio!

Ciao a tutti, mi accingo a sostituire il kit completo di guaine e relativi fili di frizione freno anteriore e posteriore ed acceleratore del mio p125x dell'81.
    Dopo averle acquistate in blocco mi è sorto il dubbio di fare qualche fesseria e restare con i fili metà dentro e metà fuori e non avere un punto di ritorno.
    Avete consigli su come fare nella maniera più semplice?
    Devo rispettare obbligatoriamente un determinato ordine di passaggio?

Grazie a tutti!

Riferimento: Sostituire le guaine filo frizione e freni, help per consiglio!

sai che volevo aprire un post simile al tuo....è sempre utile saper sostituire i vari cavi,non si sa mai per strada si dovessero rompere
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Nessuno ha avuto a che fare con questa problematica?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io non ho mai usato un particolare ordine: stacchi i vecchi, ci leghi sopra i nuovi con abbondante nastro adesivo e sfilando i vecchi fai scivolare dentro i nuovi. E' molto semplice. Io di solito infilo i nuovi dal manubrio perchè mi trovo meglio, ma conosco chi lo fa a partire da sotto

VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    16

io li ho cambiati in qualche moto (freno a tamburo e frizione) ... usando cavi nuovi e guaine nuove ... nulla di difficile !! di mio ingrasso abbondantemente i cavi con del grasso al bisolfuro di molibdeno che evita sia il grippaggio che la corrosione...poi semplicemente li spingo dentro le guaine ... mai avuto problemi !!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

io di solito faccio così:
    da sotto stacco le vecchie guaine,le collego con dello scotch o nastro isolante in abbondanza,tiro da sopra quelle vecchie in modo che quella nuova entri nella vespa usando lo stesso identico percorso.
    puoi usare anche una molla da elettricista,se la vecchia guaina è già stata levata,la inserisci dall'alto(manubrio)verso il basso(sotto il telaio)la fai uscire,e ci attacchi la guaina nuova!

N.B.:è sempre meglio non tirare via la guaina prima di aver collegato quest'ultima alla nuova....rischieresti di non riuscire più a fargli fare il percorso giusto.
    A me sono stati consigliati i fili svedesi....si dice che siano i migliori!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •