Vorrei aggiungere.
Quando la montavo sulla vecchia 50R, usando l'apposito collettore per 50ino, non combaciava perfettamente ma sforzava un pochettino, niente di che peró.
Sull'ET3 invece é calzata a guanto, perfetta.
Vorrei aggiungere.
Quando la montavo sulla vecchia 50R, usando l'apposito collettore per 50ino, non combaciava perfettamente ma sforzava un pochettino, niente di che peró.
Sull'ET3 invece é calzata a guanto, perfetta.
Allora mio sa che la mia proma è pronta per una bella cottura e riverniciata e poi per accomodarsi sulla mia et3
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Provata anche quella.
Per quanto se ne senta parlare bene secondo me la Polini é parecchio meglio.
Sullo stesso motore la proma aveva aumentato il rumore in maniera esponenziale ma non le prestazioni. Cosa che la Polini invece sta facendo allegramente senza spaccare i timpani.
E ma la proma ce l'ho gratis perchè era sulla special, mentre il polini che avevo l'ho buttato perchè avevo perso il finale ed era uno scempio di cosa
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
cmq la mia polini banana all ingresso del collettore ha una saldata (che fa uno scalino) nel suo interno che riduce la sezione da 26(d del scarico) a 24 mm.
questa cosa è stata calcolata apposta o è meglio se glielo tolgo ??
Sará una sbavatura di fabbrica, la mia non l'ha.
Questa?
HPIM2388.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
questa non è la prima
questa ha gia la staffa di fissaggio al trave fissa, con asola aperta
questa non ha la scritta PROMA in rilievo
nella prima, appunto, la scritta proma era in rilievo e il fissaggio al trave era effettuato tramite cerniera, identica alla siluro dell'et3
Non so se è la prima, questa di sicuro è fine anni 70 / primi anni 80 e sul lato ha la sigla DGM ecc ecc
Il colettore è fissato mediante 2 molle e il fissaggio al carter non ha cerniere ma come dici tu ha un'asola aperta ...
Ma è una proma??? Magari mi confondo, è passato tanto di quel tempo ...
Quello che so è che rende molto di più rispetto a tutte quelle che ho provato negli anni, e ne ho provate veramente tante ...
Gg
In Vespa da sempre!!!