Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Colore per un P125X del 1981

Potenza Reputazione
    0

Question Colore per un P125X del 1981

Ciao ho acquistato una PX del 1981 e voglio restaurarla quanto prima. Per me è abbastanza difficile in quanto vivo in Svizzera e i pezzi e le vernici non si trovano poi tanto facilmente. Ho un dubbio per quanto riguarda il colore, attualmente è un grigio metallizzato, sono quasi certo che è il colore d'origine ma se vedo la scheda tecnica propostami dal sito i colori per una vespa PX dell'81 sono: Biancospino - 1.298.1715; Nero - 9000M; Azzurro Metallizzato - 7002M. Su altri siti parlano anche di: chiaro di luna metallizzato 1.268.0108 (non so se è una variante del grigio). Vi prego di aiutarmi e di dirmi se a votra conoscenza per l'estero sono stati fatti colori particolari.Grazie, Dario. Allego una foto per farvi un'idea.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Colore per un P125X del 1981

Ciao ginevra,
    dalla foto mi sembra chiaro di luna metallizzato come la mia. Il codice che hai citato è giusto. Dovrebbe essere un base metallizzato opaco con sovrapposto un trasparente lucido.
    Se guardi il mio album fotografico troverai la foto del mio P150x dello stesso colore della tua.

VRista Senior L'avatar di Interettore60
    Potenza Reputazione
    17

Ciao Ginevra, io ho un p125x come il tuo anno 81, quindi a puntine.
    Il colore del mio vespone e' azzurro metallizzato, ma senza ombra di dubbio in caso rifarei la vernice, farei il biancospino, mi affascina tanto.
    Pero' la mia vespa come vernice e' messa bene, quindi per altri anni deve rimanere cosi', il biancospino casomai in futuro, ed allora falla tu di quel colore.
    Scherzo, era un modo di dire, che a me garba il biancospino, pero' la vespa e' tua e sei libero di scegliere la tinta che ne hai voglia.
    A me risulta che nell'81, c'erano:
    Azzurro metallizzato
    blu marine
    biancospino.
    Ma sicuramente non sono bene informato.
    Ciao interettore60

Potenza Reputazione
    0

Question Riferimento: Colore per un P125X del 1981

Vedro' cosa posso fare, il biancospino mi piace da morire è il piu' bel colore per il PX il problema è che qui in Svizzera, a mia conoscenza, non ci sono le pitture Max Meyer, allora non vorrei avventurarmi in un bianco qualsiasi. Porei comprare la vernice quest'estate in Italia ma preferisco che durante le mie ferie il carrozziere me la mette in ordine cosi' potro' ancora approfittare di usarla il mese di agosto e di settembre poi il freddo arriva e la vespa sarà quasi immobilizzata. Grazie per le vostre risposte.

VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    16

trovare un colorificio che spedisce in svizzera ??? risolverebbe il problema no ??

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da ginevra Visualizza Messaggio
    Vi prego di aiutarmi e di dirmi se a votra conoscenza per l'estero sono stati fatti colori particolari.
    Come ti hanno già detto quello della tua probabilmente è un grigio chiaro di luna, e ti confermo anche che per l'estero capitavano anche colori diversi. (non so se anche al px)
    Vedi la rally azzurra che ho nominato in un altro post pochi minuti fa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

non servono per forza colori max meyer anzi..basta andare da un colorificio serio con i codici e loro in base ai codici ti rifanno il colore uguale e preciso.

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da Giangy11 Visualizza Messaggio
    non servono per forza colori max meyer anzi..basta andare da un colorificio serio con i codici e loro in base ai codici ti rifanno il colore uguale e preciso.
    quello che dici non ha senso, gli unici codici che hai sono quelli maxmeyer

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    quello che dici non ha senso, gli unici codici che hai sono quelli maxmeyer
    in base ai codici colori piaggio puoi farti fare il colore di qualsiasi marca...non serve per forza il colore max mayer

esempio: nero px codice 9000m l'ho fatto fare da un colorificio professionale...e utilizzano prodotti PPG

Potenza Reputazione
    37

in base ai codici colori piaggio puoi farti fare il colore di qualsiasi marca...non serve per forza il colore max mayer

esempio: nero px codice 9000m l'ho fatto fare da un colorificio professionale...e utilizzano prodotti PPG
    Va bene, ma il codice 9000m è il codice della vernice maxmeyer che ha utilizzato piaggio.
    Non discuto il fatto che il colore sia identico anche se di un altra marca se lo fanno col tintometro diventa uguale

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Va bene, ma il codice 9000m è il codice della vernice maxmeyer che ha utilizzato piaggio.
    Non discuto il fatto che il colore sia identico anche se di un altra marca se lo fanno col tintometro diventa uguale
    allora perchè prima hai scritto "quello che dici non ha senso"

Potenza Reputazione
    37

scusami, all'nizio ho letto male e me ne sono accorto ora che sono andato a rileggere, avevo erroneamente letto non servono per forza codici max meyer anzi.. In realtà dicevamo la stessa cosa
    Sto diventando rimba.....

Potenza Reputazione
    0

Grazie ragazzi dunque se vado da un carrozziere qualunque con il codice esatto potrebbe rifarmi la tinta giusta anche se non di marca Max Meyer? (che tra l'altro era un ingegnere Svizzero emigrato in Italia) Questo forum è una grande famiglia, che mi fa sentire in Italia.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

si certamente....il carrozziere ha il suo colorificio dal quale si rifornisce, va li con il codice mm e loro gli fanno il colore uguale.

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Talking Riferimento: Colore per un P125X del 1981

io se fossi in te prima di chiedere al carrozziere se potrebbe usare il codice max meyer chiederei il prezzo ciao e komplimenti x la vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •