Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cerco PX 200

Cerco PX 200

Buongiorno a tutti,
    il post è anche l'occasione per presentarmi e salutare i frequentatori di questo spazio, scoperto casualmente mentre cercavo informazioni per districarmi nella ricerca dell'Agognata.

Passata la soglia degli 'anta sono stato colto da nostalgico richiamo dell'oggetto dei desideri.
    Premetto che una vespa l'ho avuta. Un PX 150E dell'82, acquistato nel 1995 per la somma di 500.000 £.
    Uno di quei colpi di fortuna che sembrano ormai impossibili.
    Aveva 2.000 km, riverniciata in un improponibile colore verde smeraldo dall'anziano possessore.
    Regalata ad un amico di infanzia (vabbè l'amicizia...) per lasciare posto in garage ad un xt 600. Se penso che ai tempi mi ridevano in faccia al solo pensiero di ritirarla come usato...

Ora un 200, PX o PE, con o senza frecce (spero venga perdonato per la richiesta che tradisce una certa incompetenza sulla materia) sono seriamente intenzionato a prenderlo.
    Venduta l'ultima moto (una bandit 650) vorrei godermi il relax di qualche tranquilla scampagnata in sella di un 200 (cilindrata preferita anche in vista di utilizzo casa-lavoro nella bella stagione, 25 km. andare e 25 tornare)

Visionerò venerdì prossimo un 200 del fratello di un amico (dalla sommaria descrizione credo si tratti di un PX200E arcobaleno, con miscelatore ed avviamento elettrico, quindi post 1984 ed ante 1986, dico bene?).

I prezzi visti in giro mi fanno rabbrividire.
    I pacchi che si trovano pure:

Vespa p200e Moto e Scooter usato - In vendita Milano

peccato che la stessa vespa sia in scadenza su ebay, dove la mia offerta di 2.200 € pare lontana dal prezzo di riserva.

Quindi, nel caso la mia visita di venerdì non produca risultati utili, cerco in Piemonte/Lombardia (sono di Vercelli) un mezzo che soddisfi la mia piuttosto ampia lista di papabili candidate...tetto di spesa 2.000 €.
    su ebay mi son buttato fuori...
    grazie, continuerò a leggere per documentarmi.
    e fare figure meno barbine nei prossimi post.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Cerco PX 200

Ciao Zen, benvenuto su VR!

...ma quali figure barbine! Mica si nasce imparati sai?
    Buona fortuna con la tua ricerca dell'Agognata!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

bentrovato!!!!

sono sicuro, che se hai pazienza, con quel budget riuscirai a trovarla

tieni molto in considerazione quella che ti hanno già proposto, è un'ottima vespa ed ha la comodità dell'AE e del miscelatore
    prova

VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Potenza Reputazione
    16

Prima di tutto ben venuto!!!!

gran bella vespa il px200....
    guarda qui magari ti può interessare, è di oggi!!!!

Vespa p200 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

Lightbulb Riferimento: Cerco PX 200

Anticipato ad oggi pomeriggio l'appuntamento che era fissato per venerdì.
    Vado a vedere il PX 200 bianco del fratello di questo amico, scoprendo finalmente anno e modello (so che ha miscelatore ed avviamento elettrico, da qui l'ipotesi fatta nel primo post).
    Chiedo scusa, ho utilizzato la funzione cerca nel forum, purtroppo il tempo è tiranno e devo lavorare...e non ho trovato nulla su cosa devo controllare per benino.
    Non mi lascerò certo impresionare da eventuali graffi, starò attento a tracce di ruggine (so che quella superficiale è come certe carie dei denti, fuori vedi un puntino nero...dentro apriti cielo).

Però...a cosa devo stare attento?
    Non ho orecchio motoristico, come sperimento la bontà della compressione del motore?

E sotto la "gonna" della bella (non per fare il guardone...) dove devo buttare l'occhio?
    Intendo sotto la pedana, altezza cavalletto, ricordo male ma esistono delle barre di rinforzo che possono indicare lo stato di salute della carrozzeria?

Grazie delle dritte che vorrete darmi.

Confesso di non stare nella pelle...43 anni e mi sento come a 14, il giorno che dovevo ritirare il mio Ciao.

Vi farò sapere domani.

Fumata nera.
    E' un PX200E arcobaleno elestart del 1985, bianco.
    17.000 km.
    2.000 euro la richiesta.
    peccato che solo a vederlo come era tenuto nel garage ti veniva da piangere. Rimessa doppia, con leggero tratto in discesa tra i due vani.
    dove l'ha piazzato? in discesa, fermato da un tavolo in legno che poggiava sullo scudo, manubrio contro muro.
    no dico, hai un cavalletto centrale, usalo.

Risultato dell'ispezione: gomme andate da tempo immemorabile, il motore non si avviava (con l'avviamento manco ci ho provato...), sospensione anteriore un blocco rugginoso, graffi profondi su pancia destra, evidenti segni di caduta sulla sinistra, piegata e con ruggine che si è mangiata il bordo inferiore.
    A parte i 2 cm di polvere che coprivano il mezzo (uno straccio di lenzuolo sopra no?) la carrozzeria presentava colpi e colpetti assortiti.
    Non so valutare il telaio, ma la fiancata denunciava una caduta evidente.

Quello che mi ha irritato è la richiesta: 2000 €, quando ad andare bene ne hai 700-800 di carrozzerie per sistemare e verniciare il tutto.

Ho salutato dicendo che l'unica è trovare un'anima buona che tolga dalle mani del miscredente la creatura, in grado di rimetterla a posto da (cosa per me impossibile per mancanza di tempo, spazio e competenze).

Quindi la ricerca continua...

Ciao, io ho un p200e appena finito di restaurare, anch'io pensavo che i graffietti che c'erano sulla carrozzeria si sarebbero potuti curare con 700 800 eurozzi in realtà per rifare la carrozzeria come nuova, rifare il motore dal migliore che mi è stato consigliato (tra l'altro una persona splendida che respira vespa da 50 anni e ne ancora innamorato perso), rifare tutta la cavetteria, ovviamente gommarla nuova e quello che spenderò la prossima settimana per ricostruire la sella , non posso stare sotto i 2700euro. La vendo perchè è un po' troppo scatenata per una neofita come me... Se sei interessato chiamami al 3497922231. Altrimenti buona ricerca

grazie, comprendo come le spese siano lievitate.
    700 euro è il costo che riuscirei a strappare per la riverniciatura con la vespa smontata...
    2.700 € sono convinto che sia il prezzo con il quale rientreresti dalla spese sostenute.
    ma sono fuori budget...continuo la ricerca.
    anche se il mercato mi pare un tantinello impazzito.

Zen intanto benvenuto anche da me,l'unico consiglio che posso darti è non abbaterti,vedrai che quando meno te l'aspetti plaff e ti si presenta una bella occasione,con il budget che ti sei proposto la trovi di sicura una bella 200
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

......ed un consiglio, che posso personalmente dare, è non avere fretta! come dici tu il mercato è impazzito, ma cerchiamo di non alimentarlo cosi tanto!

Se vingo al superenalotto, mi compro il brevetto del px, la chiamo vespa paki-px, la rimetto in commercio, e me lo faccio puppare dagli avvoltoi mangia px, hahahahahahaha

VRista L'avatar di gianky1
    Potenza Reputazione
    19

Questa sta benissimo, e stata appena riverniciata ed il motore è ok.
    Vespa P 200 E Moto e Scooter usato - In vendita Bari

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da gianky1 Visualizza Messaggio
    Questa sta benissimo, e stata appena riverniciata ed il motore è ok.
    Vespa P 200 E Moto e Scooter usato - In vendita Bari
    Dalle regole del mercatino...
    E' ovviamente esclusa qualsiasi compravendita di carattere commerciale ed eventuali post inseriti da venditori professionisti saranno chiusi e cancellati da parte dello staff di VR.

tu sei di bari e chi la vende è di bari...
    il tuo nick è gianky e chi la vende è giancarlo....

mah...sarà un caso?

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Dalle regole del mercatino...

tu sei di bari e chi la vende è di bari...
    il tuo nick è gianky e chi la vende è giancarlo....

mah...sarà un caso?
    Quello che conosco io si chiama GiankyPinokkio

bella.
    certo che dal Piemonte alla Puglia...
    non dico sotto casa, ma nel raggio di quei 250 km che mi consentano di prendere visione del mezzo.

non ci capisco granchè di motori in generale e vespe in particolare.

ma parto dal presupposto di poter vedere quello che comprerò...
    grazie chi sinora è stato di aiuto e supporto.

e a chi lo sarà in futuro.
    non vedo l'ora di (ri)poggiare le mie poco nobili terga sulla vespa dei miei sogni.

ma il bello sta anche nella SUA ricerca.

metterò freno alla fretta come consigliato da alcuni.

a costo di attendere l'autunno, forse più propizio a calmare alcuni eccessi di mercato.

grazie!

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

beh stai sicuro che in autunno inverno i prezzi scendono notevolmente....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •