Buongiorno a tutti,
il post è anche l'occasione per presentarmi e salutare i frequentatori di questo spazio, scoperto casualmente mentre cercavo informazioni per districarmi nella ricerca dell'Agognata.
Passata la soglia degli 'anta sono stato colto da nostalgico richiamo dell'oggetto dei desideri.
Premetto che una vespa l'ho avuta. Un PX 150E dell'82, acquistato nel 1995 per la somma di 500.000 £.
Uno di quei colpi di fortuna che sembrano ormai impossibili.
Aveva 2.000 km, riverniciata in un improponibile colore verde smeraldo dall'anziano possessore.
Regalata ad un amico di infanzia (vabbè l'amicizia...) per lasciare posto in garage ad un xt 600. Se penso che ai tempi mi ridevano in faccia al solo pensiero di ritirarla come usato...
Ora un 200, PX o PE, con o senza frecce (spero venga perdonato per la richiesta che tradisce una certa incompetenza sulla materia) sono seriamente intenzionato a prenderlo.
Venduta l'ultima moto (una bandit 650) vorrei godermi il relax di qualche tranquilla scampagnata in sella di un 200 (cilindrata preferita anche in vista di utilizzo casa-lavoro nella bella stagione, 25 km. andare e 25 tornare)
Visionerò venerdì prossimo un 200 del fratello di un amico (dalla sommaria descrizione credo si tratti di un PX200E arcobaleno, con miscelatore ed avviamento elettrico, quindi post 1984 ed ante 1986, dico bene?).
I prezzi visti in giro mi fanno rabbrividire.
I pacchi che si trovano pure:
Vespa p200e Moto e Scooter usato - In vendita Milano
peccato che la stessa vespa sia in scadenza su ebay, dove la mia offerta di 2.200 € pare lontana dal prezzo di riserva.
Quindi, nel caso la mia visita di venerdì non produca risultati utili, cerco in Piemonte/Lombardia (sono di Vercelli) un mezzo che soddisfi la mia piuttosto ampia lista di papabili candidate...tetto di spesa 2.000 €.
su ebay mi son buttato fuori...
grazie, continuerò a leggere per documentarmi.
e fare figure meno barbine nei prossimi post.