Ciao Zen, benvenuto su VR!
...ma quali figure barbine! Mica si nasce imparati sai?
Buona fortuna con la tua ricerca dell'Agognata!
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Ciao Zen, benvenuto su VR!
...ma quali figure barbine! Mica si nasce imparati sai?
Buona fortuna con la tua ricerca dell'Agognata!
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bentrovato!!!!
sono sicuro, che se hai pazienza, con quel budget riuscirai a trovarla
tieni molto in considerazione quella che ti hanno già proposto, è un'ottima vespa ed ha la comodità dell'AE e del miscelatore![]()
prova
Prima di tutto ben venuto!!!!
gran bella vespa il px200....
guarda qui magari ti può interessare, è di oggi!!!!
Vespa p200 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso
Anticipato ad oggi pomeriggio l'appuntamento che era fissato per venerdì.
Vado a vedere il PX 200 bianco del fratello di questo amico, scoprendo finalmente anno e modello (so che ha miscelatore ed avviamento elettrico, da qui l'ipotesi fatta nel primo post).
Chiedo scusa, ho utilizzato la funzione cerca nel forum, purtroppo il tempo è tiranno e devo lavorare...e non ho trovato nulla su cosa devo controllare per benino.
Non mi lascerò certo impresionare da eventuali graffi, starò attento a tracce di ruggine (so che quella superficiale è come certe carie dei denti, fuori vedi un puntino nero...dentro apriti cielo).
Però...a cosa devo stare attento?
Non ho orecchio motoristico, come sperimento la bontà della compressione del motore?
E sotto la "gonna" della bella (non per fare il guardone...) dove devo buttare l'occhio?
Intendo sotto la pedana, altezza cavalletto, ricordo male ma esistono delle barre di rinforzo che possono indicare lo stato di salute della carrozzeria?
Grazie delle dritte che vorrete darmi.
Confesso di non stare nella pelle...43 anni e mi sento come a 14, il giorno che dovevo ritirare il mio Ciao.
Vi farò sapere domani.
Fumata nera.
E' un PX200E arcobaleno elestart del 1985, bianco.
17.000 km.
2.000 euro la richiesta.
peccato che solo a vederlo come era tenuto nel garage ti veniva da piangere. Rimessa doppia, con leggero tratto in discesa tra i due vani.
dove l'ha piazzato? in discesa, fermato da un tavolo in legno che poggiava sullo scudo, manubrio contro muro.
no dico, hai un cavalletto centrale, usalo.
Risultato dell'ispezione: gomme andate da tempo immemorabile, il motore non si avviava (con l'avviamento manco ci ho provato...), sospensione anteriore un blocco rugginoso, graffi profondi su pancia destra, evidenti segni di caduta sulla sinistra, piegata e con ruggine che si è mangiata il bordo inferiore.
A parte i 2 cm di polvere che coprivano il mezzo (uno straccio di lenzuolo sopra no?) la carrozzeria presentava colpi e colpetti assortiti.
Non so valutare il telaio, ma la fiancata denunciava una caduta evidente.
Quello che mi ha irritato è la richiesta: 2000 €, quando ad andare bene ne hai 700-800 di carrozzerie per sistemare e verniciare il tutto.
Ho salutato dicendo che l'unica è trovare un'anima buona che tolga dalle mani del miscredente la creatura, in grado di rimetterla a posto da (cosa per me impossibile per mancanza di tempo, spazio e competenze).
Quindi la ricerca continua...
Ciao, io ho un p200e appena finito di restaurare, anch'io pensavo che i graffietti che c'erano sulla carrozzeria si sarebbero potuti curare con 700 800 eurozzi in realtà per rifare la carrozzeria come nuova, rifare il motore dal migliore che mi è stato consigliato (tra l'altro una persona splendida che respira vespa da 50 anni e ne ancora innamorato perso), rifare tutta la cavetteria, ovviamente gommarla nuova e quello che spenderò la prossima settimana per ricostruire la sella , non posso stare sotto i 2700euro. La vendo perchè è un po' troppo scatenata per una neofita come me... Se sei interessato chiamami al 3497922231. Altrimenti buona ricerca
grazie, comprendo come le spese siano lievitate.
700 euro è il costo che riuscirei a strappare per la riverniciatura con la vespa smontata...
2.700 € sono convinto che sia il prezzo con il quale rientreresti dalla spese sostenute.
ma sono fuori budget...continuo la ricerca.
anche se il mercato mi pare un tantinello impazzito.