Anticipato ad oggi pomeriggio l'appuntamento che era fissato per venerdì.
Vado a vedere il PX 200 bianco del fratello di questo amico, scoprendo finalmente anno e modello (so che ha miscelatore ed avviamento elettrico, da qui l'ipotesi fatta nel primo post).
Chiedo scusa, ho utilizzato la funzione cerca nel forum, purtroppo il tempo è tiranno e devo lavorare...e non ho trovato nulla su cosa devo controllare per benino.
Non mi lascerò certo impresionare da eventuali graffi, starò attento a tracce di ruggine (so che quella superficiale è come certe carie dei denti, fuori vedi un puntino nero...dentro apriti cielo).
Però...a cosa devo stare attento?
Non ho orecchio motoristico, come sperimento la bontà della compressione del motore?
E sotto la "gonna" della bella (non per fare il guardone...) dove devo buttare l'occhio?
Intendo sotto la pedana, altezza cavalletto, ricordo male ma esistono delle barre di rinforzo che possono indicare lo stato di salute della carrozzeria?
Grazie delle dritte che vorrete darmi.
Confesso di non stare nella pelle...43 anni e mi sento come a 14, il giorno che dovevo ritirare il mio Ciao.
Vi farò sapere domani.