Fumata nera.
E' un PX200E arcobaleno elestart del 1985, bianco.
17.000 km.
2.000 euro la richiesta.
peccato che solo a vederlo come era tenuto nel garage ti veniva da piangere. Rimessa doppia, con leggero tratto in discesa tra i due vani.
dove l'ha piazzato? in discesa, fermato da un tavolo in legno che poggiava sullo scudo, manubrio contro muro.
no dico, hai un cavalletto centrale, usalo.

Risultato dell'ispezione: gomme andate da tempo immemorabile, il motore non si avviava (con l'avviamento manco ci ho provato...), sospensione anteriore un blocco rugginoso, graffi profondi su pancia destra, evidenti segni di caduta sulla sinistra, piegata e con ruggine che si è mangiata il bordo inferiore.
A parte i 2 cm di polvere che coprivano il mezzo (uno straccio di lenzuolo sopra no?) la carrozzeria presentava colpi e colpetti assortiti.
Non so valutare il telaio, ma la fiancata denunciava una caduta evidente.

Quello che mi ha irritato è la richiesta: 2000 €, quando ad andare bene ne hai 700-800 di carrozzerie per sistemare e verniciare il tutto.

Ho salutato dicendo che l'unica è trovare un'anima buona che tolga dalle mani del miscredente la creatura, in grado di rimetterla a posto da (cosa per me impossibile per mancanza di tempo, spazio e competenze).

Quindi la ricerca continua...