ciao a tutti .
Sono a richiedere una cortesia. Sono proprietario di una 125 vnb3 DEL 61 restaurata con il vs aiuto oramai cinque sei mesi fa. Ora l'ho ripresa ed ho avuto un problema meccanico che ho risolto proprio lunedì scorso - grazie sempre a dei grandi di questo sito ... ).
Ora la questione è questa. Domenica c'è un raduno dalle mie parti (Civitanova Marche) ... e vorrei far bella figura senza perdermi in sciocchezze. Il probl è che vorrei sostituire lo starter. In pratica non avendo mai visto com'era montato all'epoca un cavetto starter e relativo pomello, non so da dove iniziare.
Innanzitutto ho acquistato il cavo (quello con l'anello da un lato e la "zeta di zorro" dall'altro). Ho anche acquistato il pomello (pomello nero montato su astina in acciaio con buchino all'estremità).
Poi ho proceduto unendo l'anellino allo starter del carburatore. Poi ho passato la guaina con il cavo fino a farlo passare nell'apposita "guida" nel telaio. Fatto sta che il cavetto è un po troppo lungo (credo) visto che se tiro il pomello, non si aziona lo starter ... Che faccio taglio???
Avreste qualche foto da postarmi??
L'altra info invece riguarda la posione del tubo miscela e delle guaine acceleratore, starter, imp elettrico. Avreste una foto per farmi vedere se il tubo miscela, per arrivare al carburatore passa sul foro del telaio superiore (rispetto all'altro presente nel telaio) e gli altri cavi in quello inferiore o viceversa? Io ho fatto così. Non vorrei aver fatto un casino . Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi