Amici,
domani è un mese esatto che il pc della mia azienda ha smesso di funzionare a causa di un guasto meccanico al suo hard disc.
Non vi dico in che stato sono ridotto.
I back up che, come la legge prevede, conservo con cura e dedizione con frequenza settimanale, sono inutilizzabili.
I nuovi sistemi operativi male vanno d'accordo con il sistema dos al quale il gestionale della mia azienda è agganciato e non si riesce a riprodurre su un'altro pc "l'ambiente" particolare per effettuare il restore dei dati del programma.
Il tecnico che mi cura l'assistenza, brancola nel buio e credo non sappia più che fare, nel frattempo gli adempimenti fiscali (bilancio Iva e contabilità) sono fermi, irrecuperabili e si prospetta l'ipotesi di dover ricostruire tutto l'anno fiscale 2008 e 2009..........
Nel frattempo è iniziato lo scaricabarile tra il centro assistenza e la casa produttrice del software, ed io ho fatto partire le prime raccomandate.
Oggi mi hanno proposto di inviare il disco in un centro di recupero dati a Roma: possibilità di recupero: 85%, costo dell'operazione da 300 a 1400 euro.
Il mio fegato è attorcigliato e continuo ad avere attacchi di panico notturni e lo stato confusionale diurno ha preso il sopravvento.
Vi prego di scusare questo mio sfogo, ma sentivo la necessità di avvisare chi lavora con questi benedetti pc: la prudenza non è mai troppa e talvolta non è neanche sufficiente!!!
Con tanta amarezza,
un saluto a tutti
Tommy