Bellissimo l'effetto, sembra la mia anche dello stesso colore!
Avrei preferito anche lo stop longilineo
E per la luce targa come ti sai regolato ?
Io ho inserito un led bianco che spara in giù
Presto posterò le foto.
Bellissimo l'effetto, sembra la mia anche dello stesso colore!
Avrei preferito anche lo stop longilineo
E per la luce targa come ti sai regolato ?
Io ho inserito un led bianco che spara in giù
Presto posterò le foto.
Si, in effetti lo stop non mi convince molto.. il problema è che c'è poco spazio e quindi non riesco a farlo come le posizioni..
Serve anche la luce sulla targa??
Cmq si, credo che farò come hai fatto anche tu, metterò 2 led bianchi piegati di 90° tanto hanno una tensione di soglia di 3 V e usando il solito zener da 7.5 posso tranquillamente metterne 2 in serie..
Un bel lavoro insomma ... niente, siccome anche io da un po' sto pensando di passare ai led ma non so saldare a stagno e soprattutto non so dove andare a comprare i componenti pensavo che magari potevo chiedere a qualcuno se mi fa il lavoro ma se devo spendere 25€ per 2 lampadine è lo stesso ...
quelli che ho preso io erano venduti a gruppi di tre in tre, io ho messo 6 leds per la posizione ed il doppio per lo stop, più tre bianchi per la targa, ma due sono stati oscurati perchè troppa luce non andava bene.
ma cose di questo tipo per noi che siamo imbranati...esistono già fatte?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabriele82 penso che esistano già fatte ste cose ma non saprei dove perchè per la loro semplicità preferisco farmele:)
Ho rielaborato un nuovo schema con 2 Led bianchi sulle luci di posizione per illuminare la targa e 8 led per lo stop.
ecco le mie manine da 14enne cosa hanno partorito
vorrei sapere ome diavolo fate fare ste cose.....
L'elettronica bastava studiarla a scuola, per le creazioni meccaniche basta un po di fantasia
Che ne dite invece di montare al posto della lampadina di posizione T10 tuttovetro da 5w un mostro come quello della foto:
che monte 9 led smd e consuma solo 2w?
Le aveva montate un mio amico nel fanale della fiesta mk6, premetto che la lampadina è molto vicino al trasparente (in plastica), ma in pochi giorni di utilizzo l'ha opacizzato...
Io sarei curioso di vedere che luce fanno queste https://beedspeed.com/product_info.php/products_id/7064
molto interessanti.....!! adesso vifaccio un link che io...no ho fatto le fo stasera percè avevo il cel scarico....
http://old.vesparesources.com/vespa-...on-4-20-a.html
Le monta un mio amico ... sul camper ... come luci da interno per risparmiare batteria
Fanno una bella luce, lui le ha trovate in diverse gradazioni kelvin, da molto fredda a troppo calda. Alla fine ha messo su proprio le bianche che fanno la luce ideale per l'interno del camper.
Però non ti so dire montate in un faro come siano...
eccolo qui montato...che bella luce che fa....
non si riesce a farla più bianca?
La posizione sembra montata sopra la lampada, o è un'effeto ottico?
sulle Px invce è sotto.