Risultati da 1 a 25 di 350

Discussione: Guida per LED di posizione e stop

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mr_dock
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Bel lavoro!!!

  2. #2
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Salve a tutti, rispolvero la discussione per chiedere se qualcuno mi dice come montare questa intermittenza alla mia PX 150 del 2014:vi84_a.jpg
    Ho capito che il nero lo posso mettere direttamente al negativo della batteria, al verde ci vanno i due cavi delle frecce anteriori e posteriori uniti ma il rosso dove lo attacco? Al positivo della batteria?
    Ho fatto qualche prova ma sembra che il cicalino resti sempre funzionante... sono disperato andante perché non riesco a capire... help!
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, rispolvero la discussione per chiedere se qualcuno mi dice come montare questa intermittenza alla mia PX 150 del 2014:vi84_a.jpg
    Ho capito che il nero lo posso mettere direttamente al negativo della batteria, al verde ci vanno i due cavi delle frecce anteriori e posteriori uniti ma il rosso dove lo attacco? Al positivo della batteria?
    Ho fatto qualche prova ma sembra che il cicalino resti sempre funzionante... sono disperato andante perché non riesco a capire... help!
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Ciao, secondo me se attacchi al verde (o al rosso) i due cavi delle frecce uniti non fai altro che un ponte e ogni volta che azioni le frecce dx o sx si accendono tutte. Perchè non provi ad attaccare al verde un lato delle frecce e al rosso l'altro lato?

  4. #4
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Ciao, secondo me se attacchi al verde (o al rosso) i due cavi delle frecce uniti non fai altro che un ponte e ogni volta che azioni le frecce dx o sx si accendono tutte. Perchè non provi ad attaccare al verde un lato delle frecce e al rosso l'altro lato?
    Ciao conterraneo.
    proverò anche come dici tu, ma secondo le istruzioni (poche) reperite in rete il rosso sarebbe il positivo... la cosa strana è che molti hanno fatto la modifica e eachbuyer invia questa intermittenza a tutti (costa anche poco, 3 o 4 euro) quindi ne girerà più di una in Italia ed anche su questo forum... però provo, magari funziona.
    Grazie dell'aiuto.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Spero funzioni
    Ultima modifica di mariopx; 25-03-15 alle 18:23

  6. #6
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Ciao, secondo me se attacchi al verde (o al rosso) i due cavi delle frecce uniti non fai altro che un ponte e ogni volta che azioni le frecce dx o sx si accendono tutte. Perchè non provi ad attaccare al verde un lato delle frecce e al rosso l'altro lato?
    Ciao mariopx
    Mi dispiace, ma devo contraddirti. E' il devio che si occupa di spostare la corrente elettrica a dx o sx a seconda di come è utilizzato. Per l'installazione procedere come segue:
    NERO : a massa sul telaio, non collegare al negativo della batteria.
    ROSSO: collegarlo al regolatore al primo contatto a fianco a quello di massa (dovrebbe essere il contatto bianco, compreso tra quello della "massa" ed il "B+"
    VERDE: collegarlo ai due cavi che vanno alle frecce. I cavi delle frecce sono uniti insieme

    Cicalino: se non c'è, meglio
    Se c'è, controlliamolo. Se alimentato in CA (corrente alternata) non funziona. Eliminiamolo ed isoliamo i cavi.
    In un negozio di materiale elettrico comperiamo un cicalino per citofono a 12V CC. I suoi due cavi sono uno ROSSO ed uno NERO. Colleghiamo il ROSSO con il ROSSO dell'intermittenza ed il NERO con il VERDE dell'intermittenza.
    Adesso le frecce sono sotto chiave. Abbiamo fatto 30, se vogliamo fare 31 sostituiamo il devio frecce con quello con il tasto hazard (4 frecce). Se la Vespa si ferma di notte, possiamo accendere le 4 frecce e segnalare la nostra presenza.

    Buona strada
    Ultima modifica di gearbox; 01-04-15 alle 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •