Non posso editare dal mac e quindi riposto le ultime prove:
quindi: il tester con un puntale al contatto C e l'altro a massa da 12,xx volt in continua, ok.
l'intermittenza provata con un volgare trasformatore cinese che da 14,xx volt non emette alcun suono (collegata solo al + e al - del trasformatore, il verde resta libero...)
Ripeto: collegata rosso al C, nero a massa e verde ai due cavi frecce, le frecce funzionano sotto chiave e a motore spento, ma l'intermittenza emette un ticchettio continuo.
Ma l'unica intermittenza strana è toccata solo a me?
Grazie a chi vorrà dipanare il mistero.
Gianmarco
edit:
sono andato al sito del venditore e ho letto per l'ennesima volta le istruzioni nello scarsissimo italiano tradotto male, e le incollo qua:
Istruzioni:
DOP-3X relè utilizza un pacchetto di IC speciale. Adatto a lampada alogena o luci a LED per auto/moto. In generale, mentre ricambia l'indicatore LED del moto, auto o altro veicolo, luce stroboscopica o spenta sarebbero successe. Usando questo prodotto può risolvere il problema sopra. Questo prodotto è resistente agli urti, impermeabile, bella apparenza. Utilizza pin standard internazionali, facile da installare, senza cambiare circuiti originali. Plug and Play. Adatto a tutti i veicoli. Quando si accende, emetterà un suono "tic tac".
Dimensione: 5,6 x 2,6 x 2,2 cm
Lunghezza del cavo: 25cm
Tensione: DC 12V
Il cavo rosso collega l'anodo d'alimentazione, il cavo verde collega l'anodo dell'indicatore, il cavo nero collega l'elettrodo negativo d'alimentazione.
1 x Relè
Quindi quando accesa fa tic tac!!! Non è rotta, è così!!! Ma è una rottura camminare con la vespa che fa un leggerissimo tic tac continuo!!!
MA chi di voi l'ha montata sente il tic tac? Oppure ce n'è un'altra senza tic tac?
Sono basito!!!
Second edit: rimontato il tutto funzionano bene ma... la spia delle frecce lampeggia non appena giro la chiave! Ho dovuto ripristinare la vecchia intermittenza con le lampadine.
Sembra una storia senza fine...