Risultati da 1 a 25 di 350

Discussione: Guida per LED di posizione e stop

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Ciao Vespanunzio.
    Il problema della spia che lampeggia è risolvibile. Ad un contatto della lampadina fai arrivare la CC, l'altro contatto lo porti ad uno dei due fili delle frecce che arrivano al devio frecce (prima del devio). In questo modo la lampadina dovrebbe lampeggiare quando usi le frecce. (contatti come da schema Choko, con frecce a led e 4 frecce).

    Buona strada

  2. #2
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Vespanunzio.
    Il problema della spia che lampeggia è risolvibile. Ad un contatto della lampadina fai arrivare la CC, l'altro contatto lo porti ad uno dei due fili delle frecce che arrivano al devio frecce (prima del devio). In questo modo la lampadina dovrebbe lampeggiare quando usi le frecce. (contatti come da schema Choko, con frecce a led e 4 frecce).

    Buona strada
    Sono due giorni che mi scervello, e ancora non ho capito. La modifica alla lampadina del cruscotto (diciamo così) dove la faccio? Immagino all'altezza del deviofrecce...

  3. #3
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Ciao Vespanunzio. Ho trovato lo schema elettrico del PXcon le frecce, ma non so se si applica al tuo PX. In ogni caso l'ho utilizzato come base di partenza. Consideriamo la spia delle frecce. Attualmente è collegata all'impianto frecce e poi è collegata a massa. Scollega il contatto di massa e utilizza questo contatto per alimentarla in CC. Sulla Star ho fatto così per il cicalino delle frecce. In allegato gli schemi elettrici PX prima e dopo. Buona stradaschema modificato.jpgschema originale.jpg

  4. #4
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    SCHEMA DIODI.jpgSalve a tutti. Un'altra soluzione (approccio diverso al problema) prevede 2 diodi ed un po' di cavi. Deriviamo dia cavi che alimentano le frecce anteriori, mettiamo un diodo a ciascuno dei cavi collegandolo in maniera che la corrente possa partire dalle frecce ma non tornarvi. Uniamo insieme le uscite dei diodi e saliamo al manubrio con un altrao cavo. Scolleghiamo la spia delle frecce dall'impianto del PX mantenendo la massa e colleghiamola al cavo che parte dai diodi. Lavoro finito. Buona strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •