Risultati da 1 a 25 di 350

Discussione: Guida per LED di posizione e stop

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Guida per LED di posizione e stop

Foto dell' ultima <versione> del mio faro posteriore con lampadine a LED.
    Poiché la plastica interna era un po' <sminkiata>, ho pensato bene di verniciare con bomboletta "colore cromato" l' interno delle 2 parabole per dare un effetto specchio migliore
    Poi, per un' installazione definitiva sulla vespa, ho pensato di fare dei fori nella plastica per fissare con fascetta l' elettronica.
    Il faro ora ha le masse di posizione e stop separati ed è perfettamente funzionante (ho attualmente il problema che il cavo posizione posteriore è in corto, appena risolto monto tutto e torno in strada).
    Ho colorato il pezzettino di cavi che ha il faston M (che si collega ai faston F dell' impianto vespa) rispettivamente di giallo e di blu gli ingressi al ponte per posizione e stop; non avevo ancora del cavo giallo e quindi ho colorato con un pennarello giallo il cavo di uscita per la posizione , meno male che lo stop ha il cavo blu e il cavo blu ce l' ho
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Ottimo lavoro ragazzi!
    Appena posso mi dedico sulla mia Special perchè voglio eliminare quel lumino ad olio che ha in origine. eheh

VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Potenza Reputazione
    17

Ragazzi ho provato una cosa che ne dite???...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho provato una cosa che ne dite???...

Ho capito cosa hai fatto
    Hai tolto il portalampada della luce di posizione del faro vecchio tipo per infilarci una striscia a led viola
    Al di là dell' effetto tamarro (che è sempre carino ) da un lato penso faccia veramente poca luce e dall' altro lato è troppo facilmente sgamabile, troppo viola
    A proposito, ma hai messo un ponte raddrizzatore prima della striscia a LED?
    Perché se colleghi la striscia LED <tal quale>, questa ti funziona (=funziona solo sulle semionde positive) ma in breve tempo ti si brucerà, poiché i LED mal sopportano la tensione inversa; certo, nelle semionde negative il LED non si accenderà (ma all' occhio non te ne accorgi poiché vedi la luce prodotta dalle semionde positive) ma al tempo stesso il LED ne soffre
    Se non vuoi mettere un ponte (di graetz) almeno metti un diodo

Potenza Reputazione
    17

prima cosa è bianca!xd!poi non ho messo niente prima della striscia!dici che si fulminera col tempo?ma il diodo prima della striscia come si monta??sono poco pratico su queste cose......scusatemi...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    prima cosa è bianca!xd!poi non ho messo niente prima della striscia!dici che si fulminera col tempo?ma il diodo prima della striscia come si monta??sono poco pratico su queste cose......scusatemi...

La striscia LED ti si fotte più <prima> che <poi>: i LED non sono fatti per sopportare semionde negative.
    Punto.
    Vai in un negozio di elettronica (o su eBay) e ti compri 10 diodi 1N4007 (1 A 1000 V) e passa la paura
    La luce di posizione ti arriva con un cavo bianco (e il nero è la massa).
    Intercetti il cavo bianco prima che arrivi al portalampada e ci metti il diodo 1N4007.
    Il diodo è un cilindretto nero con una fascia bianca/argentata sul lato del catodo (terminale -)(l' anodo + è l' altro terminale).
    Saldi l' anodo + al cavo bianco lato vespa, saldi il catodo - al restante cavo bianco lato portalampada e passa la paura

Potenza Reputazione
    17

quindi devo interrompere e inserire il diodo?ma devo saldare con los tagno o absta anche unire strignendo i fili attorno alle due parti del diodo? e il nero non lo tocco proprio??ma questo mi stabilizza la corrente della luce di posizione solo anteriore? o anche posteriore??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •