Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Silvio, penso di avere capito di cosa si tratti:è la frizione che non è inserita a fondo nella sua sede: tutto il complesso frizione; probabilmente la chiavetta si è messa un pò di lato e non ha fatto scendere fino in fondo il pacco frizione sull'albero....e quando entra poco, fa così: permette la rotazione solo in un senso!tu hai stretto il dado frizione pensando che fosse a fondo, ma in realtà è incastrata a metà:il rumore che senti sono gli scodellini delle molle che strisciano sul coperchio in alcuni punti; smonta il dado frizione, togli il pacco frizione, controlla bene e rimonta tutto con calma...vedrai che risolvi, ciao.


... ciao a tutti,
la vespa ora funziona senza problemi.
qual'era la causa ?
Indivoninate un pò ?
un suggerimento ......


avevi ragione sergio. la posizione scorretta della frizione dipendeva dal distanziale a forma di ''toppa di serratura' che , credo, nei px a puntine ha un senso. cioè non è simmetrico come nel px 12 volt. ha un lato A e un lato B ... nostalgia vinilica... un lato è leggermente concavo.
purtroppo non ho una foto da postare.
a voi risulta ??

ad ogni modo grazie per la diagnosi corretta. al giorno d'oggi incontrare un diagnostico valido , in qualsiasi campo, è sempre più raro.


ciao a tutti


tillio