mmm domani allora passo....
Io me ne sono fatto uno per Vespa semplicemente prendendo quei barattolini che si trovano in ogni supermercato con i fermenti lattici , di plastica quasi trasparente . Aiutandomi con una provetta graduata mi sono segnato con il pennarello una tacca per i 4 litri scarsi ( 5 Euro circa ) e una per i 5 litri .
Basta versarci l' olio fino alla tacca e il gioco e' fatto , senza spendere nulla e con un minuto di lavoro .
Ciao
Guabix
Io anche per ora utilizzo un sistema simile, ma dopo un po il pennarello va via anche se è indelebile e a me piaceva molto quello che avevo che ora è rotto![]()
![]()
Io invece ho segnato su una bottiglietta per acetone che tengo nel portaoggetti le tacche per ogni litro di miscela. Pennarello indelebile, coperto da scotch largo trasparente
Una bottiglietta basta per 5 litri...
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
io ho usato la bottiglietta del gatorade,ma perchè ho il mix e mi serviva qualcosa di preciso (ho comprato il tanicozzo da 5 litri)
però
penso che se uno si mette una volta e vede quanto olio ci vuole per fare la miscela di 5 litri
lo mette nella bottilietta vuota e segna con un pennarello il livello
lo trovo pratico
Io no, xchè se faccio benzina al distributore ne metto quanta ce ne sta e poi faccio miscela di conseguenza, e mi è capitato spesso di metterne più di 5 litri, e trovo molto più comodo riempire un misurino che una bottiglietta![]()
E come ho detto nel primo messaggio (gusto mio personale)
io uso la bottiglietta della polini è comoda e ti sporchi meno