Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Consumi vespa p125x 5€ 40km???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Consumi vespa p125x 5€ 40km???

se nn ci sono perdite .... drastiche perdite .... allora mi associo all'idea che i 5 euro NN ERANO 5 EURO !!!

fai una cosa sensata .... bidoncino da 5 litri .... riempilo ...e butta dentro il serba !! almeno sei sicuro che sono 5 litri !!

Ps. se i conti nn dovessero tornare cambia benzinaio

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da cloud717 Visualizza Messaggio
    se nn ci sono perdite .... drastiche perdite .... allora mi associo all'idea che i 5 euro NN ERANO 5 EURO !!!

fai una cosa sensata .... bidoncino da 5 litri .... riempilo ...e butta dentro il serba !! almeno sei sicuro che sono 5 litri !!

Ps. se i conti nn dovessero tornare cambia benzinaio
    Dopo averlo denunciato si intende

bhè comunque come dissi in un'altra discussione

ritorno dal vespa raduno di sulmona,80 costanti in semipiano con qualche salitina,arrivato a chieti(sono 60 km),salgo un giro perchè mi sentivo figo con la vespa bardata,torno a casa,il giorno dopo ci vado a scuola e dopo mi dirigo dal benzinaio=1,60 litri(il pieno lo avevo fatto a sulmona)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

no ragazzi i 5€ erano 5€, li ho visti ad occhio, eppoi c'era il fai da te... ho messo per l'esattezza 3.68 litri, ed il serbatoio era a secco, perchè ero già rimasto a pied la volta prima, e quella prima ancora, perchè percorsi che prima facevo tranuillamente, riuscivo a farli a malapena, e per questo ho vouto fare la prova del 9... ora sò per certo che qualcosa non và... bisogna solo capire cosa però... escludendo perdite

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Escludendo perdite...

per avere un beveraggio simile dovresti pesare un quintale e mezzo andando a 90 all'ora su una salita

VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    20

si ma la Vespa già a vuoto in salita non li fa chissà a pieno carico..

se non ci sono perdite e quella benzina se la beve tutta dovrebbe essere perennemente ingolfata.. oppure rendere come una M5..
    proprio non saprei..

forse evapora dal tubo benzina in punto compreso tra il serbatoio e la scatola del carburatore.

VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    17

ma anche a volerla fare evaporare .... in 40km nn c'e' nemmeno il tempo fisico di evaporare ....

10 al litro con carburazione "ottimale" (niente perdite varie) ... dovrebbe sputare a fiumi benzina da ogni buco ...

la candela dovrebbe essere un inceneritore tipo candelotto superscarica pipercross che si usa con le auto alimentate a protossido diretto !!

Se il rapporto stechiometrico supera una certa soglia col cavolo che accende...dirle ingolfata sarebbe riduttivo !!

secondo me o nn erano 4 litri o perde...o hai il carburatore bloccato su aperto cosa che oltre allo sputare benzina dallo sfiato ...dovrebbe quantomeno gocciolare dalla marmitta !!

I conti nn tornano ...sia per la lettura della candela...sia perche' nn senti ingolfamenti o un motore che gira pesantemente irregolare ... sia perche' dici che il carburo e' stato controllato ...

a manetta dovrebbe spegnersi addirittura per bere cosi' tanto ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •