Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parabrezza Faco

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Parabrezza Faco

Dopo aver scartato il Cuppini piccolo perchè troppo poco protettivo, ho comprato un parabrezza Faco sulla mia PX.

Come tutti i parabrezza grandi, ho però subito constatato che è davvero troppo alto e limita drasticamente la velocità e la maneggevolezza della Vespa.
    Ho quindi deciso di modifcarlo con il dremel abbassandolo e togliendo la parte che protegge le mani.

Adesso è praticamente una via di mezzo con il Cuppini e penso sia la soluzione migliore.

Ho però un problema e chiedo aiuto a chi monta questo tipo di parabrezza: non sono riuscito a capire come montare lo specchio: forse ne devo acquistare uno specifico della Faco?

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Parabrezza Faco

Dovresti procurarti le staffe con quattro fori.

Due fori per i perni sotto il manubrio, uno per lo specchietto e l'ultimo per il parabrezza.

Questo che allego, è il risultato del lavoro di ridimensionamento di un parabrezza Isotta montato sul 200.

Chiaramente, si nota che gli specchietti, su questo modello, sono montati sul manubrio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Dovresti procurarti le staffe con quattro fori.

Due fori per i perni sotto il manubrio, uno per lo specchietto e l'ultimo per il parabrezza.

Questo che allego, è il risultato del lavoro di ridimensionamento di un parabrezza Isotta montato sul 200.

Chiaramente, si nota che gli specchietti, su questo modello, sono montati sul manubrio.
    Ciao tommy,

il problema è che il Faco non ha le solite staffe sulle quali si può mettere anche lo specchietto, ma si monta con quattro piccoli occhielli che vanno fissati singolarmente sotto il manubrio.

Forse l'unica soluzione è comprare uno specchio che monta nel foro sul manubrio come quello in foto.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Se metti qualche foto ti si potra' aiutare meglio

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    17

io penso che nessun parabrezza ha già in dotazione le staffe che ti consentono di metterci anche gli specchietti...
    mi sa che si devono trovare a parte...no? correggetemi se sbaglio.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Se metti qualche foto ti si potra' aiutare meglio

Ho fatto le foto degli attacchi del parabrezza:

Il Faco non ha le tradizionali staffe ma quattro "occhielli" fissati singolarmente sotto il manubrio.

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

monta la staffa che sosterrà lo specchietto sotto agli occhielli del FACo e al limite monta perni M8 più lunghi di 20 mm e hai risolto il problema.
    in alternativa la staffa puoi montarla anche sotto, piuttosto per la sicurezza tua e dei tuoi passeggeri io taglierei subito la aprte delle staffe che sporge dagli occhielli (si vede in foto) e quella che sporge dagli attacchi sul parabrezza stesso.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    monta la staffa che sosterrà lo specchietto sotto agli occhielli del FACo e al limite monta perni M8 più lunghi di 20 mm e hai risolto il problema.
    in alternativa la staffa puoi montarla anche sotto, piuttosto per la sicurezza tua e dei tuoi passeggeri io taglierei subito la aprte delle staffe che sporge dagli occhielli (si vede in foto) e quella che sporge dagli attacchi sul parabrezza stesso.
    ciao
    L'avevo pensato anch'io, ma gli occhielli non sono piatti (la parte in cui vanno inserite le staffe sono molto più sporgenti) e impediscono il montaggio della staffa sopra o sotto.
    Bisognerebbe fresare molto la staffa proprio in corrispondenza dei buchi e non mi piace molto.

Per quanto riguarda le sporgenze delle staffe non le ho ancora tagliate perchè se non riesco a montare lo specchio, le taglio prima della curva, le filetto e monto tutto su due staffe tradizionali per parabrezza.

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da disco68 Visualizza Messaggio
    L'avevo pensato anch'io, ma gli occhielli non sono piatti (la parte in cui vanno inserite le staffe sono molto più sporgenti) e impediscono il montaggio della staffa sopra o sotto.
    Bisognerebbe fresare molto la staffa proprio in corrispondenza dei buchi e non mi piace molto.
    spessora con delle rondelle da 6 o da 8 recuperando lo svaso dei ganci
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •