Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parabrezza Faco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Parabrezza Faco

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Se metti qualche foto ti si potra' aiutare meglio

Ho fatto le foto degli attacchi del parabrezza:

Il Faco non ha le tradizionali staffe ma quattro "occhielli" fissati singolarmente sotto il manubrio.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

monta la staffa che sosterrà lo specchietto sotto agli occhielli del FACo e al limite monta perni M8 più lunghi di 20 mm e hai risolto il problema.
    in alternativa la staffa puoi montarla anche sotto, piuttosto per la sicurezza tua e dei tuoi passeggeri io taglierei subito la aprte delle staffe che sporge dagli occhielli (si vede in foto) e quella che sporge dagli attacchi sul parabrezza stesso.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    monta la staffa che sosterrà lo specchietto sotto agli occhielli del FACo e al limite monta perni M8 più lunghi di 20 mm e hai risolto il problema.
    in alternativa la staffa puoi montarla anche sotto, piuttosto per la sicurezza tua e dei tuoi passeggeri io taglierei subito la aprte delle staffe che sporge dagli occhielli (si vede in foto) e quella che sporge dagli attacchi sul parabrezza stesso.
    ciao
    L'avevo pensato anch'io, ma gli occhielli non sono piatti (la parte in cui vanno inserite le staffe sono molto più sporgenti) e impediscono il montaggio della staffa sopra o sotto.
    Bisognerebbe fresare molto la staffa proprio in corrispondenza dei buchi e non mi piace molto.

Per quanto riguarda le sporgenze delle staffe non le ho ancora tagliate perchè se non riesco a montare lo specchio, le taglio prima della curva, le filetto e monto tutto su due staffe tradizionali per parabrezza.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da disco68 Visualizza Messaggio
    L'avevo pensato anch'io, ma gli occhielli non sono piatti (la parte in cui vanno inserite le staffe sono molto più sporgenti) e impediscono il montaggio della staffa sopra o sotto.
    Bisognerebbe fresare molto la staffa proprio in corrispondenza dei buchi e non mi piace molto.
    spessora con delle rondelle da 6 o da 8 recuperando lo svaso dei ganci
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •