http://www.ittiofauna.org/provinciar...rsicotrota.htm
Qua c'è tutto quello devi sapere sul persico trota, volgarmente detto black bass, bass, boccalone, qualcuno lo chiama anche erroneamente branzino.
Dicono che siano anche buonissimi da mangiare, io non l'ho mai fatto, non sono un gran estimatore del pesce d'acqua dolce.
Da me è partita alla grande, oggi però mi sa che mi sono giocato il jolly stagionale, (qualità pessima xchè fatta col telefonino) ma la dimensione si dovrebbe capire, canna e mulinello sono shimano nexave, il mulino è un 1000 molti mi dicono sia sottodimensionato ma a me piace così, tanto quando hai 50 metri di filo da 0.20 in bobina ne hai da vendere![]()
Per la cronaca pescato con un crank della geologic (dechatlon) dai colori accesi verdegiallorosso.
Me ne scappati un paio come quello della foto, pescando con il senko, uno montato a texasrig e l'altro innestato a waky rig. gli altri presi tutti con il vermone montato a texas rig.
Bella giornata, poi si è alzato un vento pazzesco e sono scappato.
Cmq se ti va di venire un giorno dalle mie parti basta che mi avverti prima e ti porto io in un paio di bei posti![]()
![]()