Ciao a tutti ho un problemino.. o forse no.
Ho rimesso in pista il mio pk dopo 10 anni di inattività, andare va benone solo mi sono accorto che "ulula"
Inizialmente avevo pensato ad un problema del tamburo ma ho notato che il rumore non cambia frenando.
Quello che ho notato invece è che smette non appena mollo l'acceleratore. Ciò mi ha fatto pensare sia dovuto alla primaria dato che, come ho letto in altri post, in accelerata lavora una faccia del dente, in rilascio la faccia opposta.
Premetto che la primaria montata è una 22/63 DE e non l'ho cambiata ora... prima (quando ero ragazzino) ricordo che fischiava ma tolta la frizione a 4 dischi che si era incollata non fischia più.
La frizione ora è una semplice 3 dischi + molla rinforzata e olio 80w90 che come funzionamento è ineccepibile.
resta solo l'ululato. Può essere davvero la primaria? Mi devo preoccupare? E' possibile che abbia sempre ululato ed io non me ne sia mai accorto perchè l'ululato era coperto dal fischio?
Un'ultima domanda: ho intenzione di aprire tutto questo inverno, volevo cambiare con la 24/72 DD poichè l'attuale mi sembra lunghetta, la mia configurazione è 102 polini, albero originale con biella rinforzata, SHBC 19/19, 22/63 DE. Tempo fa avevo la polini a serpentone ma ora ho adottato una meno vistosa sito plus.