Hai controllato che non struscia il copriventola?
Hai controllato che non struscia il copriventola?
io ho lo stesso problema con la mia vespa e la discussione passata a cui ti riferisci mi sa che è proprio la mia http://old.vesparesources.com/offici...di-marcia.html
anch'io mi chiedo da giorni cosa possa essere, anche perchè un rumore così strano è difficilissimo da spiegare in un forum e farsi dare di conseguenza dei consigli.
quello che ti posso dire è che da me il rumore è cominciato in corrispondenza del cambio olio motore (io ho messo un 80W90 minerale), all'inizio non capivo da dove venisse, adesso credo che venga dalla parte anteriore della vespa, addirittura io ho ipotizzato il freno a disco.
mi capita spesso in scalata di marcia per frenare o addirittura soltanto se lascio l'acceleratore e la vespa rallenta per inerzia.
secondo caso di vespa mannara!!
boooohhhhhh![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
per Nero: controllerò al più presto, non ci avevo pensato.
per Mueno, la mia ulula quando sono in accelerazione, appena mollo non lo fa più, per quello avevo pensato alla primaria, anche io ho come olio cambio un 80w90 minerale.
Il freno non so che dirti quello davanti no di sicuro, è il calssico a tamburo che no anche provato a smollare un po' quando ho sentito gli ululati. Ora proprio non tocca neanche un po' se non tiro la leva, quindi teenderei ad escluderlo...![]()
davvero strana la cosa...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao, nuovo problemino...
gli ululati continuano ma mi sembrano diminuiti e relegati solo ad una particolare "fascia di giri motore"... o forse mi sto abituando io...
Il nuovo problema è di carburazione, la vespetta infatti tende a rimanere bella alta di giri quando chiudo il gas... non è certo piacevole e temo di rovinare il GT. Il cavo scorre liberamente e la ghigliottina del carburatore scatta bene quindi immagino sia un problema di carburazione.
Cercando di regolare la vite a molla laterale poi non sembra che il motore reagisca particolarmente se non borbottando e spegnendosi se la chiudo tutta... quando la svito invece non sembra dare segnali.
Ho anche tirato giù il filtro aria, quello originale, per fare dei buchi aggiuntivi dato che in accellerazione pareva un canguro, in quella fase ora è migliorata. Ho notato però una cosa strana: c'era un bel po' d'olio nel collare del carburatore dove s'innesta il filtro, quasi come se si "separasse" dalla miscela... miscela che sono sicuro di fare al 2% preciso preciso.
che posso fare?
Ps intanto vi allego una foto di Amsterdam dove sono stato per lavoro: è strapiena d vespe soprattuto quelle nuove scooter (), però come sono uscito dall'albergo guardate un po'...
Che resti molto su di giri, magari dopo una bella tirata, è il sintomo classico di una carburazione magra ai bassi. Di solito si risolve con la regolazione dela vite dell'aria del circuito del minimo, altre volte è necessario cambiare getto del minimo. Sicuro che magari questo non si sia in qualche modo otturato facendo passare meno benza del necessario?
x l'ululato credo sia un cuscinetto
se fosse la campana lo farebbe quasi a tutti i giri alti sopra i 2500
cmq dovrebbe peggiorare nel tempo...
hai controllato l'olio che sia a livello nel motore?di non esser scarso.