Salve,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una "consulenza".
Sto cercando da qualche settimana una vespa 125 e due giorni fa ho scoperto di avere disposizione (me la regalerebbero) una PX 125 E, in verità messa maluccio...
Vi sottopongo alcune foto del mezzo che, a detta del proprietario, era funzionante qualche anno fa. Ma in seguito è stata abbandonata alle intemperie in un orto, dove è rimasta molto a lungo. Ho trovato un sacco di chiocciole vive all'interno delle poppe colonie, formiche sulla pedana... addirittura un mini alveare (abbandonato) sotto la sella.
La carrozzeria mi sembra molto arrugginita, ma non ci sono buchi. Non capisco niente del motore ma mi sembra messo male. Le parti metalliche hanno segni di ruggine. Quelle in plastica sono un po' imporrate: il manicotto del carburatore si è spezzato a toccarlo.
Ho provato a spingere la pedivella della messa in moto ma non si muove proprio.
Non so se è possibile farsi un'idea dalle foto. Io ho l'impressione che dalle foto appaia quasi meglio che dal vivo.
Che cosa mi consigliereste? Si può salvare o è un'impresa disperata?
E inoltre, dato che da solo sono in grado di fare poco, a parte sbattermi per cercare i pezzi da sostituire, quanto mi potrebbe costare rimetterla in sesto?
Grazie a tutti
xassenn