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Discussione: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Salve a tutti, Forse sarà un argomento gia trattato da voi, quindi il vostro aiuto sarà prezioso!!


    il 200 del mio amico Rob non va piu di 90kmh come mai ai bassi è pieno ma poi tirandola un po mura!!!

    come si puo far aumentare un po la velocità max senza pregiudicare l'affidabilità del 200???

    Ogni consiglio e soluzione proposta da voi esperti sarà gradita!!!

    Roberto ed io vi ringrazieremo......

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Potrebbe essere la marmitta otturata...
    Per consigli più dettagliati aspetta le risposte degli esperti di Large
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    non credo sia la marmitta...credo proprio che dipenda dalla conformazione del motore o dei rapporti...aspettiamo large!
    intanto grazie!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Io ho iniziato così!!!

    Il mio 200 era perfetto, ma mi murava a 90, 95, 100 boo!!

    Se c'era vento contrario non camminava una cippa, se se se se ..............

    Ho iniziato a spendere una cifra tra gruppo termico, marmitte, getti per carburare, gomme, cerchi, ammortizzatori e non ti dico altro.

    Il mio 200 adesso con tutti i lavori fatti (circa 600 euro solo di pezzi) mura lo stesso, fa un baccano tremendo e non posso più utilizzarlo per andare al lavoro o per fare commissioni...............

    fai un pò tu: avvisa il tuo amico Rob di dimagrire (io peso quasi 100 kg.)

    La vespa è perfetta così com'è, tentare di migliorarla significa solo peggiorarla e l'affidabilità, a meno di lavori seri e costosi, andrà a farsi benedire.

    Ciao Tommy, e salutami Rob

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di cloud717
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    tommyet3 ... se fossi gay ti bacerei !!! hai detto tutto cio' che penso io

    ma poi alla fine .... cavolo 90 / 100 con la vespa sono cifre belle piene (ruote piccole...freni ehmmm) anche ad avere una guida quanto piu' fluida e sportiva possibile ....e' una VESPA mica una moto GP che bisogna correre come i dannati !! e' come dire che uno si prende la moto SOLO PER ANDARE A 300 in autostrada (che du' @@) !!

    Semmai ....gomme ...cerchi ...e ammortizzatori aumentano il piacere di guida (e la sicurezza) ... nn vedo perche' farla correre di piu' !!

  6. #6
    VRista Senior
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Beh... anche il mio 200 arcobaleno non supera i 90 Km/h...
    Ha il gt originale, è un mulo ed ha una ripresa pazzesca!


  7. #7
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    anche il mio mura a 90,ma mura proprio nel senso che dalla marmitta inizia a scorreggiare tipo limitatore!

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Citazione Originariamente Scritto da lenny76 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, Forse sarà un argomento gia trattato da voi, quindi il vostro aiuto sarà prezioso!!


    il 200 del mio amico Rob non va piu di 90kmh come mai ai bassi è pieno ma poi tirandola un po mura!!!

    come si puo far aumentare un po la velocità max senza pregiudicare l'affidabilità del 200???

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    90 km/h letti sul contachilometri della vespa?
    Se è così, son davvero pochini! La mia, prima, faceva più o meno lo stesso difetto, arrivava ad 80 km/h e nulla più. Nessuno riusciva a spiegarsi il fenomeno, era come se volesse andare oltre, ma qualcuno o qualcosa la teneva frenata. Felice fu l'intuizione di un meccanico: troppa benzina, sentenzio! Così, riducemmo il getto del massimo da 118 via via sino a 100. Risultato? Oltre 110 km/h, sempre secondo il contachilometri!!! Ovviamente, controlla sempre il colore della candela. Per avere una buona carburazione e scongiurare il pericolo di grippare, deve essere nocciola.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    90 km/h letti sul contachilometri della vespa?
    Se è così, son davvero pochini! La mia, prima, faceva più o meno lo stesso difetto, arrivava ad 80 km/h e nulla più. Nessuno riusciva a spiegarsi il fenomeno, era come se volesse andare oltre, ma qualcuno o qualcosa la teneva frenata. Felice fu l'intuizione di un meccanico: troppa benzina, sentenzio! Così, riducemmo il getto del massimo da 118 via via sino a 100. Risultato? Oltre 110 km/h, sempre secondo il contachilometri!!! Ovviamente, controlla sempre il colore della candela. Per avere una buona carburazione e scongiurare il pericolo di grippare, deve essere nocciola.


    e quale potrebbe essere la spiegazioni che un 200 col 24 gira con un 100?
    la diferenza dal getto di serie 118 è immensa...........

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  10. #10
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio


    e quale potrebbe essere la spiegazioni che un 200 col 24 gira con un 100?
    la diferenza dal getto di serie 118 è immensa...........

    Non ho idea della spiegazione, ho solo riportato la mia esperienza.
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  11. #11
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    significa che il rapporto stechiometrico con tirata di collo era sbagliato...e la troppa benzina affogava !! puo' essere attribuito al mal pescaggio d'aria del filtro ?? (filtro troppo piccolo ??)

  12. #12
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    90 km/h letti sul contachilometri della vespa?
    Se è così, son davvero pochini! La mia, prima, faceva più o meno lo stesso difetto, arrivava ad 80 km/h e nulla più. Nessuno riusciva a spiegarsi il fenomeno, era come se volesse andare oltre, ma qualcuno o qualcosa la teneva frenata. Felice fu l'intuizione di un meccanico: troppa benzina, sentenzio! Così, riducemmo il getto del massimo da 118 via via sino a 100. Risultato? Oltre 110 km/h, sempre secondo il contachilometri!!! Ovviamente, controlla sempre il colore della candela. Per avere una buona carburazione e scongiurare il pericolo di grippare, deve essere nocciola.
    SI è come dici te Senatore, getto max troppo grande di questi periodi

    la vespa è parecchia influenzata dalla temperatura esterna

    provare per credere lanciatela di notte stessa strada stesso mare

    io terrei la vespa un pochino che muri ( meno danni)
    primaveraET3

  13. #13
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    SI è come dici te Senatore, getto max troppo grande di questi periodi

    la vespa è parecchia influenzata dalla temperatura esterna

    provare per credere lanciatela di notte stessa strada stesso mare

    io terrei la vespa un pochino che muri ( meno danni)
    C'ho camminato quattro anni così, nessun danno. Ora, sono Pinascato.
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  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Vidas
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    ragazzi, io però ho guidato un 200america...ed è arrivato a 110....strano...

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Citazione Originariamente Scritto da Vidas Visualizza Messaggio
    ragazzi, io però ho guidato un 200america...ed è arrivato a 110....strano...
    In questo, non c'è nulla di strano. Lo strano è se non ci arriva a 110!
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  16. #16
    VRista Junior L'avatar di Vidas
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    ah, ok...penso comunque che sia un problema di carburazione...

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    C'ho camminato quattro anni così, nessun danno. Ora, sono Pinascato.
    e per fare un confronto, adesso che carburazione hai?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  18. #18
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Ora, il getto del massimo è 120, ma il Pinasco l'ho montato Plug & Play, in attesa di farci qualcosina. Ora ha molto più coppia ed un pelino di velocità in più. Chissà dopo?
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  19. #19
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Il tuo filtro del'aria ha già il buchetto da 5mm nel "cuore" che si vede sotto? E' una modifica che viene fatta su tutte le vespe che hanno problemi di carburazione agli alti, non arriva abbastanza aria e quindi, come dici tu, mura.

    Il P200E del mio socio faceva i 90 o poco più, poi ha cambiato il filtro dell'aria con uno cosiddetto "unificato" e ha iniziato a fare i 110 ... poi abbiamo guardato che differenze c'erano tra i due filtri: sotto quello unificato aveva appunto questo buco in corrispondenza della vite del getto del max

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di Vidas
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    fare qsto buco sul coperchio del carburatore in prossimità del MAX farebbe bene anche alla mia PX125 visto che ho lo scarico simonini e giro grasso??

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Se giri grasso male non le fa cmq ora come ora tutti i filtri venduti hanno questo buco, inoltre sui vecchi manuali officina della vespa era data come una modifica da fare

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di Vidas
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    ok, grazie mille, ci sono le foto guida sul forum?

  23. #23
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    Si se cerchi ci sono delle immagini che ti aiuteranno in tutti i tuoi dubbi.
    Cerca che li trovi sicuro
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  24. #24
    VRista Junior L'avatar di Vidas
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    Riferimento: il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??

    grazie

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