Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Smontaggio Volano

Smontaggio Volano

Salve, sto avendo qualche problema a smontare il volano della mia vespa 50 special in quanto l'estrattore che mi hanno dato al negozio dicendomi che era per la special (Buzzetti mm26 passo 1) nel volano non ci entra proprio infatti misurando col calibro la larghezza è 25 mm quindi volevo sapere se qualcuno di voi mi potrebbe indicare l'estrattore corretto che non sono ancora riuscito a capire qual'è (ho cercato anche nel forum) grazie....

VRista Junior L'avatar di mcgiarris
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Smontaggio Volano

Ma, che io sappia l'estrattore per volano nella 50 special non serve.
    C'e un attrezzo penso autocostruito che si infila nella feritoia di registro delle puntine che blocca il volano per rendere piu agevole lo smontaggio del dado principale, in alternativa un pezzo di legno incastrato tra le alette facendo estrema attenzione a non danneggiarne nessuna credo vada piu che bene.
    Spero di non aver detto cavolate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Quoto, le Special dovrebbero avere il volano col seeger, quindi niente estrattore. Anche perchè il solito estrattore per ET3-PX è da 27.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Il dado era già smontato il seeger non l'ho visto .... nonostante non ci sia più il dado il volano non viene via.... deve esserci qualcos'altro .... non appena posso posto delle foto

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Ci sono modi piu'...invasivi,pero' ti consiglio di riportare il tutto nella giusta configurazione,percio' montagli il suo seeger e buon lavoro.Il seeger e' lo stesso di questo:

http://old.vesparesources.com/vespa-...atto-cosi.html

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Ci sono modi piu'...invasivi,pero' ti consiglio di riportare il tutto nella giusta configurazione,percio' montagli il suo seeger e buon lavoro.Il seeger e' lo stesso di questo:

http://old.vesparesources.com/vespa-...atto-cosi.html

Ah quindi dovrei rimettere il seeger e il dado con la sua rondella poi rismontare il dado ok ci proverò ho proprio qui una forcina eh eh

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da MarcoArdy Visualizza Messaggio
    Ah quindi dovrei rimettere il seeger e il dado con la sua rondella poi rismontare il dado ok ci proverò ho proprio qui una forcina eh eh
    Guarda che la...forcina serve quando il seeger non sta piu' nella sede,puo darsi che la tua e' OK

VRista L'avatar di winter89
    Potenza Reputazione
    17

guardate che solo le prime serie di special avevano il seeger....quelle a 4 marce hanno il filetto per l'estrattore....

cmq vedi subito...se c'è il filetto per l'estrattore serve quello,se c'è la sede per il seeger devi procuratene uno....!

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Con un enorme ritardo .... ce l'ho fatta ci ho messo un pò tra un cazzo e un altro ma alla fine lo scorso week-end a imola ho preso il tanto amato seeger e in 2 secondi l'ho smontato ora mi sto cimentando nell' aprire i carter per la prima volta nella mia vita (in quanto ho l'ingranaggio della messa in moto spaccato) e spero di non fare troppo danni ? consigli ? a parte che ho comprato tutto il kit di guarnizioni e paraoli grazie a tutti

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Con un enorme ritardo .... ce l'ho fatta ci ho messo un pò tra un cazzo e un altro ma alla fine lo scorso week-end a imola ho preso il tanto amato seeger e in 2 secondi l'ho smontato ora mi sto cimentando nell' aprire i carter per la prima volta nella mia vita (in quanto ho l'ingranaggio della messa in moto spaccato) e spero di non fare troppo danni ? consigli ? a parte che ho comprato tutto il kit di guarnizioni e paraoli grazie a tutti
    digli a quelli del negozio che l'estrattore per il volano vespa 50 è un
    maschio 28x1

il 26x1 (femmina) è per il pacco frizione

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    digli a quelli del negozio che l'estrattore per il volano vespa 50 è un
    maschio 28x1

il 26x1 (femmina) è per il pacco frizione
    Ciao ho una PK 50 s ho trovato su ebay un estrattore da 24mm nell'annuncio è scritto espressamente per vespa PK. Secondo te va bene?

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da int92 Visualizza Messaggio
    Ciao ho una PK 50 s ho trovato su ebay un estrattore da 24mm nell'annuncio è scritto espressamente per vespa PK. Secondo te va bene?
    no

posta il link

VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17

Salve, sto avendo qualche problema a smontare il volano della mia vespa 50 special in quanto l'estrattore che mi hanno dato al negozio dicendomi che era per la special (Buzzetti mm26 passo 1) nel volano non ci entra proprio infatti misurando col calibro la larghezza è 25 mm quindi volevo sapere se qualcuno di voi mi potrebbe indicare l'estrattore corretto che non sono ancora riuscito a capire qual'è (ho cercato anche nel forum) grazie....
    Quoto Marben!
    Se ci pensi un attimo, essendo 25 di diametro interno, aggiungi 1 mm per parte di spessore del filetto e risulta 27, quindi l'estrattore che ti serve e' di 27 x 1
    Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

L'avatar di pianetavespa
    Potenza Reputazione
    0

dai un'occhiata qui:

Palli Vespa page

clicchi sulla chiave inglese e guardi, leggi, impari...

secondo me per chi è alle prime può essere molto utile, grazie alle immagini e alle spiegazioni dettagliate,

utili anche gli esplosi che tovi tranquillamente tramite google,

poi ovviamente armati di pazienza e molta precisione, mi ricordo il primo motore che aprii (ormai quasi 10 anni fa più o meno, quanto tempo!!), tanta tensione e paura di fare qualche vaccata, ma andò tutto bene, vedrai non è una cosa difficile...

BUON LAVORO,

ciao federico

no

posta il link
    ecco qua:

ESTRATTORE VOLANO DIAM.24 PASSO 1 VESPA PK su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

quale devo prendere se non è questo?

Potenza Reputazione
    25

ESTRATTORE VOLANO VESPA SPECIAL L R PK XL su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

PER VESPA ESTRATTORE VOLANO PX-PE -SUPER PK-ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

questi vanno bene

io ti consiglio di comprarlo della marca Buzzetti - io ho iniziato 27 anni fa a sistemare vespe e i miei 3 estrattori non li ho mai cambiati
    Ah, costa sui 6-7 euro: se lo trovi a un prezzo più alto, fammi un fischio e te lo mando io

ESTRATTORE VOLANO VESPA SPECIAL L R PK XL su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

PER VESPA ESTRATTORE VOLANO PX-PE -SUPER PK-ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

questi vanno bene

io ti consiglio di comprarlo della marca Buzzetti - io ho iniziato 27 anni fa a sistemare vespe e i miei 3 estrattori non li ho mai cambiati
    Ah, costa sui 6-7 euro: se lo trovi a un prezzo più alto, fammi un fischio e te lo mando io
    nè ho trovato solo un'altro buzzetti a 5€

ESTRATTORE VOLANO DIAMETRO 28 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

ma non specificano il passo...tu li vendi? se mi fai un prezzo buono lo prendo da te!

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da int92 Visualizza Messaggio
    nè ho trovato solo un'altro buzzetti a 5€

ESTRATTORE VOLANO DIAMETRO 28 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

ma non specificano il passo...tu li vendi? se mi fai un prezzo buono lo prendo da te!

quello non va bene: è passo 1,5
    io on è che li vendo (posterei su mercatino) ma sono frequentemente dai ricambisti: se vuoi ti ci penso io!
    dammi un tuo indirizzo di posta elettronica

quello non va bene: è passo 1,5
    io on è che li vendo (posterei su mercatino) ma sono frequentemente dai ricambisti: se vuoi ti ci penso io!
    dammi un tuo indirizzo di posta elettronica
    inviato via MP

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da yasu75 Visualizza Messaggio
    Quoto Marben!
    Se ci pensi un attimo, essendo 25 di diametro interno, aggiungi 1 mm per parte di spessore del filetto e risulta 27, quindi l'estrattore che ti serve e' di 27 x 1
    io invece non quoto nessuno, se non me stesso

http://img42.imageshack.us/img42/481...zetticopia.jpg

l'estrattore volano vespa 50/ET3 è il cod. buzzetti 5242 - 28x1

mi sbaglierò io eh......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •