Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Carburatore 16/12

Carburatore 16/12

Salve, vorrei modificare il carburatore 16/12 portandolo a 16/16.
    Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare tale modifica e che misura di getti montare?
    Ho letto che bisogna alesare il condotto, ma il problema più grande e come smontare il diffusore benzina centrale in ottone sul condotto aria.
    Grazie mille.

Riferimento: Carburatore 16/12

ciao,
    tanti anni fa ho fatto una cosa del genere... io non sono mai riuscito a smontare il diffusore benzina, se non ricordo male si dovrebbe svitare, una volta tolto lo spruzzatore del massimo dovresti vederlo e provare a svitarlo, ma ripeto NON CI SONO MAI RIUSCITO!
    Io feci una cosa selvaggia, lo misi sotto al trapoano a colonna con una punta da 16, sono pasato da parte a parte portandomi via anche il diffusore, poi ho lavorato di carta vetrata e mi sono assicurato che il diffusore fosse libero da bave e ben aperto.

Risultato: il carburatore funziona, la differenza non la senti tanto e comunque NON TI CONSIGLIO di fare una cosa del genere a meno che tu non voglia rischiare di buttare il carburatore.

Magari attendi consigli di gente piu esperta!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Carburatore 16/12

anche io tanti anni fa ho portato un 16/10 a 16/16 ma avevo portato il pezzo da un rettificatore che aveva smontato lui il pezzo in ottone.
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •