Oggi mi sono accorto di diverse gocce d'olio nero sul cerchio posteriore della mia vespa 50...che sia il parolio del perno ruota???
Oggi mi sono accorto di diverse gocce d'olio nero sul cerchio posteriore della mia vespa 50...che sia il parolio del perno ruota???
Se fosse il paraolio dell'asse ruota avresti il tamburo del freno posteriore pieno di olio e non frenerebbe. La ruota dietro frena? Se frena il paraolio del mozzo è buono, se non frena allora bisogna controllare.
La vespa frena benissimo e le gocce sono molto piccole...non mi spiego da dove provengano...
possono arrivare dall'O-ring della frizione, oppure dallo sfiato frizione ad esempio.
Dunque lascio tutto com'è? Gli O-ring cmq li avevo cambiati...
Togli la ruota posteriore e guarda da dove viene l'olio.
Se cola dal braccetto frizione, smonta il coperchio e cambia l'O-Ring del braccetto, ci vogliono 10 minuti.
io la butto li!!!!
esce dal paraolio mozzo ruota , il paraolio a lungo andare intacca l'asse
del mozzo tamburo gli crea un righino e da li perde .
Non bagnia le ganascie perchè essendo poca la perdita scende lungo il
mozzo fino sul cerchio. Se si, ho la soluzione![]()
primaveraET3
Se si sporca il lato destro del cerchio, con ogni probabilità la guarnizione in carta fra i portaceppi ed il carter perde e lascia gocciolare. Se è il paraolio, la perdita si nota fra i portaceppi ed il tamburo... Ma è difficile che i freni non ne risentano.
anche la mia era sporca sul cerchio e sull'esterno del tamburo.. ma dentro era pulito.. nel mio caso credo fosse lo scarico che l'ha spocato e poi girando ha fatto le strisciate come se uscisse dal centro..