Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Guarnizioni revisione carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Guarnizioni revisione carburatore

Salve,
    ho appena revisionato il mio SI 24/24 del P200E '82 tutto originale. Ho utilizzato il kit di guarnizioni dell'orto, sostituendole così come le trovavo in fase di smontaggio (oltre a quella tra carb e vaschetta e quella tra vaschetta e motore, non incluse ed acquistate a parte). Ora mi sono avanzate le seguenti, penso servano per altre versioni del SI, ma ho il dubbio che qualcuna andasse utilizzata e non l'ho fatto. Le ho ordinate in foto, vi sarei grato se me ne spiegaste la destinazione. L'unica che penso di aver individuato è la numero 5, penso vada dove agisce l'asta dell'acceleratore ma non sono riuscito a togliere la vecchia, forse dovevo fare semplicemente più forza?

Illuminatemi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Guarnizioni revisione carburatore

a me avanzano sempre... mi sa che le mettono in più apposta
    certo che al posto di queste potrebbero mettere almeno quella che va tra il carburo e la vaschetta, no che si è costretti a comprare il kit guarnizioni per i carter!!! io infatti l'ho trovata lì
    la 5 non ho mai capito a che servisse ma mi hai chiarito le idee...grazie
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di tillio
    Potenza Reputazione
    17

... vero avanzano sempre.
    c.que:

n° 2: il suo posto è sotto il coperchio esterno centrale del blocco vaschetta -galleggiante (foto7)

n°5 : sotto il 'tira-farfalla' dove si aggancia il filo accelerazione(foto15)

ciao
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    n° 2: il suo posto è sotto il coperchio esterno centrale del blocco vaschetta -galleggiante (foto7)
    quoto, anche se la numero 2 all'interno del kit la trovi anche in gomma nera e a mio parere è meglio.

giacomo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ok, allora abbiamo capito cos'è la 5 (provvederò a sostituirla alla prox apertura), e la 2 (inutile perchè è fornita anche quella in gomma).
    La 3 l'ho trovata anche vecchia quando ho aperto il carb, ma francamente non ho capito da dove venisse, mi sembrava strano il punto in cui l'ho trovata e ho pensato che magari si fosse spostata in fase di smontaggio. Se mi fornite una foto del carb visto da sotto, cerchio il punto in cui l'ho trovata.

Ad ogni modo dobbiamo assegnare ancora la 1, la 3 e la 4 (detto con la voce di Mike Buongiorno).
    A voi

Potenza Reputazione
    17

secondo me la 1 (che mi avanza sempre anche a me) sarà per un altro tipo di carburatore.
    la 3 è sicuramente quella che và tra la pipetta del tubo benzina e il carburatore stesso e così anche la 4 va lì però tra la vite che serve a svitare il tubo della benzina e la pipetta stessa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mueno Visualizza Messaggio
    quoto, anche se la numero 2 all'interno del kit la trovi anche in gomma nera e a mio parere è meglio.

giacomo
    concordo, a me la n°2 in carta perdeva dopo un po', ora lo messa di gomma e tutto ok

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... vero avanzano sempre.
    c.que:

n°5 : sotto il 'tira-farfalla' dove si aggancia il filo accelerazione(foto15)

ciao
    infatti si parla di tira farfalla che non capisco bene cosa sia anche perchè la foto allegata è troppo piccola.

è forse il gancetto a cui va inserito l'asticella della ghigliottina? o è una parte del carburatore?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti!
    Allora la numero 5 è quella che va messa in quella specie di fessura o taglio da cui esce l'astina ricurva che si aggangia al braccetto mobile del miscelatore..se osservi il carburatore, vedrai che l'astina ricurva (tipo una L o un uncino) che esce sul davanti del carburatore (diciamo in direzione del manubrio della vespa) e comada l'apertura della farfalla, fuoriesce dal corpo carburatore attraverso un piccolo foro e che su questo foro c'è una specie di taglio o fessura. Bene, svita le due viti che tengono il coperchio da cui esce l'asta ricurva (occhio che dentro c'è una molla (di grosse dimensioni cmq) che potrebbe uscire di scatto. Togliendo il coperchietto viene via l'uncino, il coperchio stesso, una molla e una specie di paratia di colore marrone-nero. Poi fai uscire l'uncino dal suo alloggiamento e quindi inserisci la numero 5 nella fessura sul coperchietto. Poi rimonti il tutto come lo hai trovato.
    ....spero di essere stato chiaro...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Allora la numero 5 è quella che va messa in quella specie di fessura o taglio da cui esce l'astina ricurva che si aggangia al braccetto mobile del miscelatore..se osservi il carburatore, vedrai che l'astina ricurva (tipo una L o un uncino) che esce sul davanti del carburatore (diciamo in direzione del manubrio della vespa) e comada l'apertura della farfalla, fuoriesce dal corpo carburatore attraverso un piccolo foro e che su questo foro c'è una specie di taglio o fessura. Bene, svita le due viti che tengono il coperchio da cui esce l'asta ricurva (occhio che dentro c'è una molla (di grosse dimensioni cmq) che potrebbe uscire di scatto. Togliendo il coperchietto viene via l'uncino, il coperchio stesso, una molla e una specie di paratia di colore marrone-nero. Poi fai uscire l'uncino dal suo alloggiamento e quindi inserisci la numero 5 nella fessura sul coperchietto. Poi rimonti il tutto come lo hai trovato.
    ....spero di essere stato chiaro...
    insomma!?!?!....

scherzo giacomo, grazie

ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di tillio
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da corridoi Visualizza Messaggio
    Salve,
    L'unica che penso di aver individuato è la numero 5, penso vada dove agisce l'asta dell'acceleratore ma non sono riuscito a togliere la vecchia, forse dovevo fare semplicemente più forza?

Illuminatemi

... si .
    più forza... iessssss.
    anche per infilarla ... spingi ed occhio al palmo interno della mano.
    non succede niente perchè il terminale è sferico e non a punta.

ciao
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da corridoi Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho appena revisionato il mio SI 24/24 del P200E '82 tutto originale. Ho utilizzato il kit di guarnizioni dell'orto, sostituendole così come le trovavo in fase di smontaggio (oltre a quella tra carb e vaschetta e quella tra vaschetta e motore, non incluse ed acquistate a parte). Ora mi sono avanzate le seguenti, penso servano per altre versioni del SI, ma ho il dubbio che qualcuna andasse utilizzata e non l'ho fatto. Le ho ordinate in foto, vi sarei grato se me ne spiegaste la destinazione. L'unica che penso di aver individuato è la numero 5, penso vada dove agisce l'asta dell'acceleratore ma non sono riuscito a togliere la vecchia, forse dovevo fare semplicemente più forza?

Illuminatemi
    qualcuno può spiegarmi meglio dove va la n° 5? mi avanza sempre e non l'ho cambiata mai, sinceramente non so neanche se il carburatore al momento la porta dato che non l'ho mai vista montata.

magari una fotina o uno schemino con una freccia sarebbe molto assaissimo graditissimo.

giacomo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    17

la ri-allego, per non tornare alla pagina precedente

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Mueno, guarda che dalle prime risposte sembra risolta la questione della numero 5, dovrebbe essere quella che va dove opera l'asticella dell'acceleratore. Sicuro che non hai sbagliato numero?

Piuttosto sono curioso di avere una risposta definitiva sulla questione del tappino di gomma da te proposta, fin ora abbiamo ricevuto solo supposizioni verosimili, ma nessuno ha saputo dare una risposta certa.

Potenza Reputazione
    17

no non ho sbagliato numero e solo che ho capito la posizione ma non ho presente precisamente come va messa perchè non l'ho mai avuta e quindi non so come posizionarla.

per il tappetto aspettiamo risposte
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •