Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
Ah, ok adesso capisco.
Io non ho mai smontato la scatola in cui va inserito il carburatore per cui immagino che la guarnizione cui faccio riferimento io e' quella che si interpone tra carburatore e scatola stessa (Interna alla scatola).
Pertanto oltre a quella ce n'e' anche una che si trova sotto la scatola (Esterna quindi) ?

Consigli di sostituire entrambe o e' maggiormente importante quella interna alla scatola ?

Beh, è tenuta da una sola vite e la spesa è irrisoria, io le ho comprate singolarmente al piaggio center, costano 1 euro l'una. E poi una volta che ti trovi perdi un quarto d'ora in più e pulisci anche la scatola sia internamente che esternamente.
Non è necessario, ma se ti piace smanettare è una cosa semplice da fare e inizi a conoscere qualche altra cosa della vespa.
Se lo fai, quando la rimonti ricordati di far passare prima il tubo benz e poi la fissi. Se ti dimentichi di farlo lo capirai quando, a scatola montata, ti troverai a dover inserire il tubo e non riuscendo dovrai rismontarla, farlo passare, e poi fissarla.

Ricordo, la domanda di Mueno attende consigli di esperti.