Grazie mille a tutti!
Come ho scritto, alla fine i consigli di Calabrone e GustaV mi hanno persuaso a non stuzzicare il px che funziona....
Ora ho smontato il gt per controllare il pistone, le fasce ed il cilindro....e anche per capire che diavolo di cilindrata alla fine ho sotto il ...perchè non ne ho la più pallida idea...
Allora, ho tirato giù il pistone e l'ho trovato un pelo incrostato sul cielo con qualche segnetto (così mi ha detto chi ne capisce più di me) di incollata di fasce.... e con le fasce che è buona cosa cambiare...Però ancora non ho capito che diavolo di pistone ho sotto...Mi spiego: sul pistone c'è scritto
asso-werke 2424 e nient'altro...ho misurato il diametro e mi pare sia di 62-63mm...per trovare la cilindrata devo fare raggioXraggioX3,14XH, vero?
Seconda domanda...come mi consigliereste di procedere per ripulirlo a dovere? Devo portarlo a lucidare?
Mi rimetto ai vostri consigli!