FORZA ragazzi siete forti.
Dai che sotto poi ci mettiamo una bella Polidella
Buon lavoro e buon divertimento a tutti.
Andrea
Va che ti prendiamo in parola......qua ne servono due.....
Riccardo
Creative Engineering
L'approvigionamento dei componenti è iniziato:
Primaria da 23 malossi denti dritti (grazie Ranieri) già ricevuta.
Ordinati su SIP:
secondario del cambio
albero del selettore
tamburo per paraolio esterno (grazie al consiglio di calabrone)
Carburatore 24 per miscelatore
Manca ancora parecchia roba.
Con calma...
Pensavate che avessimo desistito, invece ce la siamo solo presa comoda
Il motore di Riccardo è già chiuso.
Settimana scorsa abbiamo attaccato il mio, ma durante il rimontaggio ci siamo accorti che avevo chiuso il parastrappi male (al contrario), quindi i chiodi di chiusura interferivano con il cuscinetto di banco lato frizione.
Abbiamo acquistao altri chiodi e piattelli per rifare il parastrappi da sip.
Lunedì sera abbiamo rifatto il parastrappi e rimontato i carter. Manca gruppo termico, miscelatore, carburo, selettore eccetera, abbiamo solo richiuso i carter.
Misurando lo squish sul motore di Riccardo, abbiamo scoperto valori troppo bassi, pur con spessore da 1,5 mm montato tra testa e cilindro. Riccardo è quindi intervenuto lavorando la testa per alzare lo squish. Io devo ancora montare il gruppo termico e misurare lo squish con il metodo delle barrette di stago fissate al pistone. Se lo scopro troppo basso, intervengo con spessori maggiori, non voglio lavorare la testa.
Ricordo la configurazione:
- carter PX 150 MY
- Albero anticipato Mazzuchelli a corsa lunga da 60 mm, che abbiamo anticipato ulteriormente lavorandolo e portandolo a 118 prima del pms e 70 dopo, recuperando anche parte dei 118 lavorando la valvola al carter. Dopo il lavoro l'albero è stato bilanciato (grazie Tekko)
- Gruppo termico Polini 177 (che con il corsa lunga diventa circa 190), spessorato in testa.
- Primaria Malossi da 23 denti dritti
- Frizione 7 molle
- Carter lavorati con riporto saldato
- Carburatore Si 24 miscelato (manteniamo il miscelatore)
- Filtro T5 modificato
- Avviamento elettrico mantenuto sul mio e non su quello di Riccardo (ho modificato il gruppo termico per accogliere l'avviamento).
- Paraolio tamburo spostato all'etsterno (tappando il buco di drenaggio)
- Tamburo per paraolio esterno
- Marmitta Polidella
Non manca molto al completamento ed all'installazione sulle nostre Vespe.
Collauderemo presto![]()
Grandissimi!! Tra l'altro io sono di Gorgonzola e un mio carissimo amico è di Brugherio, un giorno magari la vedrò dal vivo!
...va bene va solo un assaggino.....
Creative Engineering
Matteo, quando vuoi vienici a trovare......
Riccardo
Creative Engineering
..mbè???e questa supervisione?avete fatto tutto di nascosto!!!!!e il cilindro non lo avete toccato?e la valvola?e il carburatore?che fa, vi siete vergognati?io ero a "esposizione"....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ecco lo sapevo che dovevamo stare zitti
Sergiooooooooooooooooooooooooo abbiamo fatto tutto secondo i tuoi dettami non ti ricordi ????????'
Solo che è passato un poì di tempo
Valvola 70+120.......albero anticipato e bilanciato.......ricordi ?
Mannaggia che disastro è l'età che avanza
Riccardo
PS che fai la prossima settimana ??????????????
Creative Engineering
Bravissimi!!!!
Ric & Gustav la prossima vi porto il mio motorello, ok?
appero diventa 190 in corsa lunga? chissa che tiro...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!