A...
e quindi quella biella, a parte il "famoso venditore", cosa ha di diverso da una normale?
il diametro del perno?
"Turista Speciale"
volevo dire testa di biella, il piede č quello dello spinotto del pistone.
Onestamente non so che differenze ci siano tra le 2 bielle. In teoria la lunghezza della biella tra corsa 57 e 60 non dovrebbe essere differente.
Oggi abbiamo lavorato i carter, prendendo l'impronta delle luci del polini.
Purtroppo abbiamo dovuto fare molta attenzione nell'asportare materiale, poichč se si procedesse a tentare di dare ai travasi la geometria ottimale, si bucherebbero i carter perchč non c'č materiale a sufficienza. L'ideale sarebbe riportare materiale aggiuntivo.
In ogni caso i travasi sono stati allargati e raccordati con un paziente lavoro di dremel con vari tipi di testa: frese cilindriche di varie misure per asportare il grosso, fresa sferica, frese in pietra. Adesso dobbiamo rifinire con carta vetrata a mano e lucidare con lana di metallo.
Abbiamo lasciato in ogni punto uno spessore secondo noi adeguato, cercando il miglior compromesso possibile.
Con calma procediamo.
ed ora:
Foto foto foto![]()
"Turista Speciale"
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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allora come procede il cantiere?.....foto e info..... per favore....![]()
Il cantiere procede a rilento, in pratica ci lavoriamo solo la domenica.
Questo sabato siamo a novegro, domenica ci rimettiamo all'opera.
Ieri abbiamo ragionato sulla modifica dell'anticipo.
Lavorando solo la valvola abbiamo guadagnato 10 gradi di anticipo. Siamo stati attenti a non passare sul prigioniero del carburatore, asportando materiale.
L'albero Mazzuchelli, gią anticipato, sarą ulteriormente lavorato per portare l'anticipo a 120 gradi.
Albero anticipato originale e valvola originale: 98 gradi di anticipo, con la valvola lavorata arriviamo gią a 108 gradi. Altri 10/12 gradi sull'albero ed arriveremo a 120, magari staremo a qualche grado in meno per sicurezza.
Lavorare l'albero sarą un casino, perchč la lavorazione risulterą molto vicina alla testa di biella, che dobbiamo proteggere in qualche modo.
Per le foto portate pazienza...