Domenica siete in officina a lavorare ???
Domenica siete in officina a lavorare ???
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Scusa Flavio, leggo il tuo messaggio solo ora: domenica scorsa io non c'ero, hanno lavorato solo Ric ed un nuovo acquisto dell'officina sociale.
Si sta quindi preparando un terzo motore, sempre base 125/150.
Insomma, siamo vicini alla produzione seriale
Insoddisfatti della geometria dei travasi, si è deciso di riportare del materiale sui carter per guadagnare volume e poter lavorare meglio i travasi.
Ieri sera ho lavorato il gruppo termico Polini per renderlo compatibile con l'avviamento elettrico. Mi sono respirato mezzo chilo di ghisa in polvere, sto ancora tossendo...![]()
attento se sfondi....certe volte resta un velo sottile che poi si sfonda con le vibrazioni....purtroppo il punto che va lavorato sul cilindro è la parete esterna del travaso di destra e non è per niente difficile sfondare......attenzione, verifica se è rimasto spessore o c'è la possibilità che si buchi con le vibrazioni.. eventualmente si fa un punto di saldatura e si riempie.....però se non ci si accorge di nulla la grippata è in agguato.....
a Danerac voglio rispondere, un bel pò di post più su....che la forma della valvola deve rimanere l'originale......non ha senso squadrarla in apertura....perchè una forma arrotondata favorisce lo "spruzzo" ad inizio apertura e fa indirizzare correttamente il getto, aprire in forma squadrata non è che sia il massimo...comunque poi ognuno ha le sue idee........
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
un consiglio forse potrei dare...se fossi io toglierei il miscelatore farei direttamente la miscela come si fa con le vespe normali...in questo modo il motore potrà durae di piu..perchè avendo un carburatore molto grosso il miscelatore non riesce a combinare la giusta miscela visto che passa molta piu benzina dell'originale. in questo modo possiamo essere sicuri che la miscela che facciamo è quella adatta e non rischiamo di fondere presto il motore...io lo facevo con i motorini e la cosa era valida...di motori ne avrò cambiati 2..magari queto lo sapevate già visto le vostre grandi conoscenze nella elaborazione...comunque io cio provato..an se erro sono lieto di accettare correzioni anche severe..
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Grazie!
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Ma x' progetto Santa Maria? X' poi provate la vespa sulle curve di Santa Maria Hoè?? Visto ke alla fine sei di Monza![]()
Si, ma non ho un motore da pacioccare, gli strumenti per farlo e l'esperienza per non fare errori![]()
Si lo soma io sono talmente esordiente che avrei bisogno del video-telefono
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Va be....aggiungo piano piano delle fotine....
Per adesso il primo albero modificato....quello di Davide.....manca ancora un po' di finitura ma sembra venuto abbastanza bene....
Più tardi mando il resto![]()
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Riccardo
Creative Engineering