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Discussione: Progetto Santa Maria

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Progetto Santa Maria

    ecco lo sapevo che dovevamo stare zitti

    Sergiooooooooooooooooooooooooo abbiamo fatto tutto secondo i tuoi dettami non ti ricordi ????????'
    Solo che è passato un poì di tempo

    Valvola 70+120.......albero anticipato e bilanciato.......ricordi ?

    Mannaggia che disastro è l'età che avanza

    Riccardo

    PS che fai la prossima settimana ??????????????
    Creative Engineering

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Progetto Santa Maria



    Bravissimi!!!!


    Ric & Gustav la prossima vi porto il mio motorello, ok?


    appero diventa 190 in corsa lunga? chissa che tiro...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Riferimento: Progetto Santa Maria

    Matteo, quando vuoi vienici a trovare......

    Riccardo
    Ciao Riccardo, appena mi arriva la vespa sicuramente un giretto me lo faccio così date un paio di dritte ad un novizio come me..

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Progetto Santa Maria

    ...scusa, ma che frizione é questa?







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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: Progetto Santa Maria

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    ...scusa, ma che frizione é questa?







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    non vale!!!!!!!! Quella foto era già stata postata il 19.11.2009 ore 13.14'!

    Per punizione devono riaprire tutto e ricominciare daccapo, comminiamo uno stop & go!




    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Progetto Santa Maria

    Abbiamo misurato lo squish. Bisogna stare attenti a far rimanere in posizione lo spessore da 1,5mm in alluminio, montato tra cilindro e testa per recuperare l'allungamento della corsa.
    La prima misurazione è andata male proprio perchè lo stagno campione ha impattato sul bordo dello spessore.
    Fissandolo meglio, abbiamo rilevato uno squish di circa 1,7 mm, quindi perfetto.
    Prima di chiudere il gruppo termico abbiamo lavorato gli spigoli tra travasi e canna del cilindro, eliminando ogni traccia di bava e smussando appena percettibilmente gli angoli, usando il dremel con tamponi in resina sitetica. La cupola interna della testa è stata rifinita eliminando i difetti di fusione con il dremel con testa abrasiva, lucidando con tampone sintetico sempre sul dremel, a mano con carta vetrata e poi con lana di metallo sottile. Non è lucida, ma ci manca poco.
    Gruppo termico montato con prigionieri maggiorati in lunghezza, spessore da 1,5mm in testa, liquido ermetico sia in base che in testa e serraggio con dinamometrica.

    To be continued...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
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    Riferimento: Progetto Santa Maria

    bene bene ragazzi, vedo che ci siete anche voi....
    anche il mio motore con la stessa configurazione, è terminato, non ho potuto provarlo granchè ma a me piace, mentre all' amico, che l'ha fatto non piace molto, perchè gli sembra un motore elettrico, (che comunque di tiro ne ha da vendere) a lui è piaciuto molto con l'espansione leovinci solo che con questa è risultato impossibile da carburare in alto ma fino ai 110 dice che aveva tanta tanta cattiveria... poi, malgrado il getto max da 135 si cominciavano asentire tanti sassolini... adesso lo tengo con la padella (pure sfondata) e quando avro più tempo ripartirò con la leovince per trovarne, sempre se riesco, un giusto compromesso.
    Anche io ho un po' foto di tutta la lavorazione, che dite le metto anmche io qui??
    "Turista Speciale"



  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Progetto Santa Maria

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Abbiamo misurato lo squish. Bisogna stare attenti a far rimanere in posizione lo spessore da 1,5mm in alluminio, montato tra cilindro e testa per recuperare l'allungamento della corsa.
    La prima misurazione è andata male proprio perchè lo stagno campione ha impattato sul bordo dello spessore.
    Fissandolo meglio, abbiamo rilevato uno squish di circa 1,7 mm, quindi perfetto.
    ........................
    per me è troppo. Se parliamo di un pistone da 63 mm potete scendere tranquillamente a 1,1

    Vi garantisco che la differenza si sentirà e come.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

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