per schiarirti le idee leggiti bene questo post....fa proprio al caso tuo....
http://old.vesparesources.com/restau...allizzato.html
per schiarirti le idee leggiti bene questo post....fa proprio al caso tuo....
http://old.vesparesources.com/restau...allizzato.html
prima di qualunque restauro e bene smorchiarla molto bene per valutare lo stato.
Ha mai avuto i tappetini su? Sembra ruggine da umidità dei tappetini.
Ciao Gioweb
Beh, per un periodo sì.
Io l'ho comprata a 200 mila lire nel 2001 da un tipo che ce l'aveva morente in un parcheggio ed effettivamente aveva su i tappetini. Gli stessi sono rimasti a bordo anche dopo le prime cure e il mitico viaggio in Grecia (4500km carica come una ciuchina per tre settimane) per la quale era stata acquistata, dopodichè sono stati buttati via.
Dopo essere sopravvissuta all'esperienza è scoppiato l'amore e ora che è storica ho deciso di rimetterla in sesto... Povera scricciola....
Ciao a tutti.
Oggi ho portato la vespa dal carrozzone e il prezzo è stato di euro 600 per risistemare la scocca (smontaggio del motore escluso) e il tutto ad avanza tempo, il che non mi sembra male...
Che dite?
insomma insomma per 600 euro solo la scocca? niente pezzi? e poi il lavoro completo (sabbiatura, primer, fondo, ecc)? il blocco lo puoi pure tirare giù da solo...è semplice....
Non mi sembra che sia messa male, forse la sabbiatura è superflua... il carrozziere avrà considerato di carteggiare superficialmente la vernice esistente, stuccare a spatola qualche graffio e ribbattere eventuali botte, lo strato di fondo bicomponente ed in fine la verniciatura.
Alla fine uscirà come nuova.
Ciao Gioweb
premetto che non me ne intendo...ma che fa carteggia superficialmente la vernice vecchia, la sistema e ci passa sopra il fondo e poi le "mani" di vernice?