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Discussione: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Talking Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    prima di qualunque restauro e bene smorchiarla molto bene per valutare lo stato.
    A mai avuto i tappetini su, sembra ruggine da umidità dei tappetini.
    Beh, per un periodo sì.

    Io l'ho comprata a 200 mila lire nel 2001 da un tipo che ce l'aveva morente in un parcheggio ed effettivamente aveva su i tappetini. Gli stessi sono rimasti a bordo anche dopo le prime cure e il mitico viaggio in Grecia (4500km carica come una ciuchina per tre settimane) per la quale era stata acquistata, dopodichè sono stati buttati via.

    Dopo essere sopravvissuta all'esperienza è scoppiato l'amore e ora che è storica ho deciso di rimetterla in sesto... Povera scricciola....

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Question Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Ciao a tutti.

    Oggi ho portato la vespa dal carrozzone e il prezzo è stato di euro 600 per risistemare la scocca (smontaggio del motore escluso) e il tutto ad avanza tempo, il che non mi sembra male...

    Che dite?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    insomma insomma per 600 euro solo la scocca? niente pezzi? e poi il lavoro completo (sabbiatura, primer, fondo, ecc)? il blocco lo puoi pure tirare giù da solo...è semplice....

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    insomma insomma per 600 euro solo la scocca? niente pezzi? e poi il lavoro completo (sabbiatura, primer, fondo, ecc)? il blocco lo puoi pure tirare giù da solo...è semplice....
    Non mi sembra che sia messa male, forse la sabbiatura è superflua... il carrozziere avrà considerato di carteggiare superficialmente la vernice esistente, stuccare a spatola qualche graffio e ribbattere eventuali botte, lo strato di fondo bicomponente ed in fine la verniciatura.
    Alla fine uscirà come nuova.
    Ciao Gioweb

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    premetto che non me ne intendo...ma che fa carteggia superficialmente la vernice vecchia, la sistema e ci passa sopra il fondo e poi le "mani" di vernice?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    esattamente questa è la normalità. Anche quando porti l'auto dal carrozziere per sistemare una botta (a meno chè non sostituisce il lamierato) raddrizza, carteggia, stucca e vernicia.
    Poi il fondo originale e la vernice originale sono una base molto resistente. Certo se fosse già stata verniciata in passato una nuova mano non ce la vedo... ma se fosse originale la verniciatura su anderbbe bene.
    Ciao Gioweb

  7. #7
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Non vorrei contraddire molte opinioni, ma il primo carrozziere tutti i torti non li aveva.
    Mi spiego meglio, se la vespa la rivernici soltanto dando una nuova velatura di pittura, nella pedana dove attualmente c'è della ruggine, sarà ben difficile pulirla in modo tale da far si che la ruggine da sotto la pedana non venga più fuori, col tempo piano piano, farà si che la pittura nuova ed eventuale stucco o fondo si solleveranno, riproponendo di nuovo il problema, ma certo che se la vespa la lasci al coperto, non ci metti sopra un tappeto di gomma, prima che il problema si riproponga ne passerà di tempo. Con questo voglio semplicemente dire che il primo carrozziere forse è stato troppo onesto.
    La miglior cosa sarebbe se ci tieni molto alla vespa sabbiarla, togliere i listelli da sotto la pedana, pulirli ben bene, trattarli con quache prodotto specifico e risaldarli alla pedana, per quanto riguarda la parte interna dello scatolato il mio carrozziere fa entrare un prodotto che ora si trova solo in Austria, e la fa colare fuori dalle intersezioni delle 2 lamiere, detto prodotto sembra vada a neutralizzre la ruggine che c'è ma non si vede, poi cotinua con le operazioni necessarie alla riverniciatura.
    Purtroppo all'interno dello scatolato se non metti qualche buon prodotto, il lavoro fatto vale meno della metà.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Mi sa che m,i sono spiegato male... ops...

    Il prezzo non comprende lo smontaggio del motore ( anche se non credo di essere in grado di farlo da solo) ma per il resto la vernice verrà tolta del tutto e verrà riverniciata da zero dopo gli opportuni lavori....

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