no dai leggiti qualche post e vedi quanto è semplice togliere il blocco motore....davvero fallo tu!!!!
no dai leggiti qualche post e vedi quanto è semplice togliere il blocco motore....davvero fallo tu!!!!
la cosa importante e che vai a vedere di persona le varie fasi....
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Dipende da chi ti trovi davanti. Se uno non si fa le cose da solo deve prendere accordi precisi, non è che puoi fare il palo in carrozzeria.la cosa importante e che vai a vedere di persona le varie fasi....
Ci sono vari modi per svolgere un lavoro a regola d'arte e tra questi non c'è da escludere quello di riverniciare su un buon fondo pre-esistente.
Ciao Gioweb
... E' anche vero che è la prima volta che porto qualcosa da questo carrozzone e mi quindi credo che la sorte regnerà sovrana sull'esito della faccenda...
[QUOTE=lolloet3;255476]no dai leggiti qualche post e vedi quanto è semplice togliere il blocco motore....davvero fallo tu!!!![/QUOTE
La cosa mi preoccupa un pò... io non ci capisco veramente un acca...
Se decidessi di farlo avrei bisogno di tanti abitanti del forum che mi seguissero passo passo come un bambino scemo... vi dovrò fare delle domande che per voi saranno davvero banali...
Ciao innanzi tutto.
Ho un px 200e arcobaleno, avevo il tuo stesso problema sotto la pedana.
Guarda bene perche' li' sotto dove c'e' quella crepa ci sono due lamiere ela ruggine si forma tra le due e "sfonda" paradossalmente quella esterna verniciata. Tutto si rimedia facendo saldare una toppa e togliendo le due lamiere marce. Controlla per bene la zona picchiando con un martelletto e vedendo se salta il marcio, altrimenti fai un lavoro inutile...
Ciao
Devi picchiettare esattamente sulla crepa. Purtroppo se vedi che salta vernice assieme a ruggine, marciume e altro... e' fatta, li' sta lavorando la ruggine ma di brutto. Chiama il tuo carrozziere e vedi quanto vuole per metterci una bella toppa in lamiera, assicurati che tolga tutto il marcio prima, e non lo ricopra semplicemente con dello stucco. Prevenire e' meglio che curare!
Ciao
Ma la crepa di cui parli qual'è?
Stai parlando dell'intersezione delle lamiere accanto al pedale del freno, dove ho fotografato la ruggine nelle prime foto, o della crepa evidenziata da Vespa 979?
In quest'ultimo caso ho verificato che non si tratta di una crepa ma di una semplice sbavatura di morchia...
Sto parlando della crepa che si vede accanto alla leva del freno, nelle prime foto che hai messo, al centro. Esattamente quando la lamiera incomincia a curvare per risalire dietro al parafango anteriore.
Si! Sono daccordo mi sa che se non lavo bene il tutto ci si capisce davvero poco....
Cmq. credo di aver picchiettato (abbastanza leggermente) il punto in questione e non si è visto niente se non la ruggine esterna che già c'era....
Ammesso che abbia dato al punto giusto....