Che cilindro monti? Perchè sinceramente visti i prezzi a cui si trovano le teste mi sa che ti conviene veramente prenderne un'altra ...
MA GUARDA L' ELICOIDE TIENE MA NON TANTO , TE LO DICO IO CHE SON DENTRO IN QUETE COSE . FAI FARE LA BOCCOLA E SE BEN FATTA NON VIENE PIU' VIA .. IO METTO BOCCOLE ANCHE NEI MOTORI DI AUTO ,, a me elico avuto brutte esperienze ,, sulla testa ovviamente la boccola va in ottone
L'helicoil mi lascia perplesso per quanto riguarda la tenuta. Non si rischiano trafilaggi d'olio?
E' solo un mio pensiero, non ho esperienze dirette di helicoil su testa.
A me l'helicoil lascia peplesso sempre nei fori passanti, avrei il dubbio costante che una volta avvitata la candela si inizi ad avvitare l'helicoil.
Per quanto riguarda la tenuta non ho idea ne riferimenti, ma non credo, almeno all'inizio, che ci siano trafilamenti, inquanto verrebbe meno il principio stesso del filetto, che dovrebbe stare in sede per l'attrito che si crea tra le spire.
Alex....procurati una testa nuova.....non costa di più della manodopera e del materiale di un tornitore....e in più vivi tranquillo....
Riccardo
Creative Engineering