ciao giacomo,
grazie1000, provvederò a rabboccare.
ora mi spiego come mai il freno da un pò di tempo faccia strani rumori.
da quello che ho capito, comunque, devo chiedere specificatamente OLIO FRENI e non un sintetico qualunque....giusto?
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ciao giacomo,
grazie1000, provvederò a rabboccare.
ora mi spiego come mai il freno da un pò di tempo faccia strani rumori.
da quello che ho capito, comunque, devo chiedere specificatamente OLIO FRENI e non un sintetico qualunque....giusto?
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Beh sì, ti ci vuole dell'olio freni...in ogni caso, se guardi sull'ultima pagina del libretto uso e manutenzione ci sono tutti i prodotti consigliati e le loro applicazioni (quale olio miscela-quale olio cambio-quale grasso per le trasmissioni flessibili e anche quale olio freni)...anzi, per comodità:
Impiego Prodotti consigliati
Olio cambio TUTELA ZC GEMAX 6 (o cmq olio SAE 80w)
Olio per lubrificazione trasmissioni fless. SELENIA HI Scooter 2 Tech
Grasso leveraggi SYSTEM TW 249 AREXONS (o grasso al calcio complesso)
Olio miscelatore SELENIA HI Scooter 2 Tech
Grasso camera rinvio contakm. JOTA 3 FS (o cmq grasso al litio)
Liquido freni TUTELA TOP 4 (o cmq Fluido sintetico dot 4)
Spero ti possa essere utile!
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Mi aggancio a questa discussione per chiedere aiuto!
Volevo ripristinare il livello dell'olio del freno a disco del mio px ma mentre tentavo di aprire la scatola dell'olio sul manubrio, come vuole l'inesorabile legge di Murphy, la prima vite è venuta via subito mentre la seconda si è spannata come burro nonostante non abbia applicato una pressione proprio 'da Hulk'!
Ora la scatola è praticamente una cassaforte... che fareste?
Grazie!
Se la vespa frena non rabboccare niente altrimenti al cambio pasticche defi fare lo spurgo , il livela si abbassa perche si stanno consumando le pasticche , mettendo olio in più che succede , che quando vai a sostituire le pasticche devo togliere l'olio
Domy
non ricordo bene come sono le viti, ma mi sa che se è spanata la testa puoi provare a svitarla con un piccolo bulino ed un martellino. Se è spanato il filetto la vedo dura, dovresti forare e rifilettare....
Quoto, è difficile che l'olio si consumi in un circuito chiuso.
Ok grazie, non devo preoccuparmi di rabboccare (meglio!!) ma allora non mi spiego perchè sul libretto di manutenzione si specifichi la necessità di farlo non appena il livello scendo sotto l'indicatore di max dell'oblò...
In ogni caso sono normali viti a croce (di pessima qualità evidentemente) e si è spanata la testa mentre tentavo di svitare, il filetto non c'entra nulla per fortuna!
Perdona l'ignoranza... cos'è un Bulino?
Grazie ancora!
Ciao a tutti!
Per la vite spanata, se si è spanata la testa, visto che la vite ha il tagli a croce magari si potrebbe provare anche con il "sedere" triangolare di una lima...magari riesci ad agganciarlo e piano piano la sviti....io una volta per una vite che mi si era spanata sono riuscito così però non era la stessa tua vite, e non era nemmeno della vespa...
Per il disco occhio alla pads (come dicono gli inglesi, le pastiglie): se le porti a ferro rovini il disco di brutto...![]()