Salve a tutti,
mi aggancio a questa discussione per esporvi un piccolo problema del mio PX, falso o vero che sia, al quale vorrei trovare soluzione.
Mi spiego meglio, pur non avendo problemi di minimo irregolare, di vuoti e di carburazione in generale, ogni tanto trovo il carter del motore, dal lato dove c'è il tappino per accedere alla vite di regolazione del minimo, bagnato di benzina e una piccola macchia a terra.
Non credo, almeno spero, di avere problemi di perdite dal carburatore ma credo, e qui chiedo conferma agli esperti, che quella perdita sia dovuta ai vapori che si condensano all'interno della scatola filtro e che, raggiunto un certo livello, fuoriescano dal tappino suddetto.
E' plausibile secondo voi questa ipotesi oppure sono fuori strada e devo cercare un altro problema?
Se cosi fosse, cioè i vapori condensati, c'è un modo per poterli convogliare direttamente a terra senza imbrattare il carter?
Ad esempio la rivale della vespa, senza fare nomi per non suscitare la suscettibilità di nessuno, ha un tubicino collegato sotto il soffietto del filtro aria che convoglia i vapori condensati a terra.
Grazie a tutti per le risposte.