Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Allungare i rapporti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Allungare i rapporti

    no...e i 26 non sono denti da ingranaggio, è la sede per fissare i dischi lisci.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    45
    Messaggi
    205
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Allungare i rapporti

    anche sul precedente TS i rapporti i denti della corona frizione erano uguali ai primi modelli px?

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Allungare i rapporti

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy11 Visualizza Messaggio
    anche sul precedente TS i rapporti i denti della corona frizione erano uguali ai primi modelli px?
    si
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista L'avatar di Hillel87
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Allungare i rapporti

    Ciao ho letto la discussione....io ho una PX 125 E del '84 accensione elettronica....e tutta originale però volevo allungare un pò i rapporti...mi conviene oppure metto troppo sotto sforzo il motore? se mi conviene qual'è la migliore soluzione? devo rifare anche la carburazione?

    grazie in anticipo

  5. #5
    VRista L'avatar di racing46
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    38
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Allungare i rapporti

    ho letto la discussione,ma non ho capito ancora se un dente o due denti in più fanno la differenza?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Allungare i rapporti

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto la discussione....io ho una PX 125 E del '84 accensione elettronica....e tutta originale però volevo allungare un pò i rapporti...mi conviene oppure metto troppo sotto sforzo il motore? se mi conviene qual'è la migliore soluzione? devo rifare anche la carburazione?

    grazie in anticipo

    scusa ma non è che metti sotto sforzo. devi capire se hai un motore che riesca a tirare i rapporti che vuoi mettere.
    un 150 originale col 22 si siede in quarta.

  7. #7
    VRista L'avatar di Hillel87
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Allungare i rapporti

    si quello intendevo dire...con il 125 originale se aumento di un dente si "siede" per così dire?

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Allungare i rapporti

    secondo me no...andandoci a logica, sul vecchio p125-150x i rapporti erano gli stessi tra 125 e 150...poi, non solo hanno messo la quarta corta, ma pure un dente di primaria...secondo me metti la frizione da 21 e vai tranquillo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
    VRista L'avatar di Hillel87
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Allungare i rapporti

    in effetti è abbastanza grintoso il 125 un dente non credo la prenda per il collo...
    grazie mille allora mi metto alla ricerca...in sostanza cerco la frizione della 150 gli ultimi modelli fatti.

  10. #10
    VRista L'avatar di Hillel87
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Allungare i rapporti

    in effetti è abbastanza grintoso il 125 un dente non credo la prenda per il collo...
    grazie mille allora mi metto alla ricerca...in sostanza cerco la frizione della 150 gli ultimi modelli fatti.
    a questo punto basta solo che prendo la frizione con un dente in più, tolgo quella che c'è su e monto quella nuova? non ci sono modifiche da fare vero?
    inoltre c'è maniera in base alla velocita max di ogni marcia di capire quanti denti ho adesso

    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •