runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
nessuno sa dirmi niente?
qual'era la domanda?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si quello intendevo dire...con il 125 originale se aumento di un dente si "siede" per così dire?
secondo me no...andandoci a logica, sul vecchio p125-150x i rapporti erano gli stessi tra 125 e 150...poi, non solo hanno messo la quarta corta, ma pure un dente di primaria...secondo me metti la frizione da 21 e vai tranquillo....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
in effetti è abbastanza grintoso il 125 un dente non credo la prenda per il collo...
grazie mille allora mi metto alla ricerca...in sostanza cerco la frizione della 150 gli ultimi modelli fatti.
in effetti è abbastanza grintoso il 125 un dente non credo la prenda per il collo...
grazie mille allora mi metto alla ricerca...in sostanza cerco la frizione della 150 gli ultimi modelli fatti.
a questo punto basta solo che prendo la frizione con un dente in più, tolgo quella che c'è su e monto quella nuova? non ci sono modifiche da fare vero?
inoltre c'è maniera in base alla velocita max di ogni marcia di capire quanti denti ho adesso
grazie
Però i p125x a puntine avevano un GT che spingeva di più ai bassi regimi, mentre sul pxe fu adottata proprio una fasatura diversa con la potenza erogata più in alto, e di conseguenza dei rapporti diversi che permettono di sfruttarla al massimo.
Anche sul mio px125e mi piacerebbe avere dei rapporti un po' più lunghi, anche a costo di perdere qualcosa in velocità massima (cosa che non mi interessa minimamente).
Giusto per viaggiare un po' meno tirato in 4a.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Col 177 metti direttamente il 22 denti! Io l'ho messo su un Pinasco in ghisa spompo e ci ho solo guadagnato
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si scusa, fra 20/21/22 ho fatto un pò di confusione!
Il 22 del 150 volevo dire
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ragazzi,
io ho un p125x con un pinascone in ghisa. E' un mostro ai bassi regimi ma urla come una matta sopra gli 80. Non posso proprio fare nulla senza aprire il carter?
thanks,
meffe
non preoccupatevi troppo se allungate di 1-2 denti! non prendetemi per pazzo, ma sul mio px125e classe 1982 prima avevo la 23/65 con un misero gt 150 piaggio con testa abbassata, padellino, volano 2kg e albero anticipato... la quarta non la tirava certo in fuorigiri, ma di certo non si sedeva!! poi da quando ho montato la simonini (più per il sound che per cercare prestazioni) ha perso, ha bisogno di più coppia (specie, per l'appunto, in quarta). Infatti sto valutando se accorciare o lavorare la luce di scarico... comunque, ripeto, fin quando avevo il padellino andava benone!!
Poi naturalmente dipende dai gusti e dallo stile di guida, se si và sempre in due o no, c'è a chi piace avere marce lunghe e chi preferisce tenere la vespa sempre alta di giri
ciao ciao