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Discussione: Smontare e rimontare il preselettore

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Question Smontare e rimontare il preselettore

    Ciao ragazzi!
    Scusate se magari riapro una questione vecchia e già sentita, ma siccome sono nell'imminenza di uno smontaggio del motore del mio px 150 my e ho letto molte cose sul "maledetto" preselettore, vorrei chieder agli esperti, prima di incominciare il lavoro, qual è la procedura per Smontare e quella per Montare il preselettore?
    Io dovrei anche sostituire i cavetti, per cui come procedo?
    Scusate, ma è la mia prima smontatura di motore ...e vorrei fare le cose per bene
    Grazie mille
    Giacomo

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Smontare e rimontare il preselettore

    metti il motore in prima, svita i dadi che lo bloccano al carter e poi metti la quarta. ti si sfilerà da solo senza smadonnare. per rimetterlo stessa storia, metti la prima marcia e metti il preselettore come se fosse in quarta, poi lo rimonti e avvicinandolo "scali" fino in prima; così facendo entrerà da solo in sede.
    ciao
    p.s. se non scarichi l'olio ne uscirà un pò.
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Riferimento: Smontare e rimontare il preselettore

    Grazie mille! SPiegazione chiarissima e semplice!! Grazie ancora!
    Ma ho ancora una domanda... durante queste operazioni, i cavetti li devo lasciare attaccati vero?

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Smontare e rimontare il preselettore

    Se li lasci attaccati eviterai di registrarli quandi rimonterai il tutto







  5. #5
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Riferimento: Smontare e rimontare il preselettore

    Capito....però io vorrei sostituire anche i cavetti...........allora mi chiedevo, se li levo e mi segno con un giro di nastro adesivo il punto esatto dei morsetti di fissaggio, riesco a rimettere quelli nuovi confrondandoli con i vecchi senza dover tribolare troppo nella registrazione???

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Smontare e rimontare il preselettore

    Secondo me ti conviene cambiarli dopo che l'hai rimontato, così sei sicuro che il selettore è in posizione. Poi al limite li regoli con le viti di registro.







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