Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
... ciao.
dato che si parla di aria alla carburazione, mi inserisco per avere chiarimenti.
Ho montato un carburatore 24/24 (del 200) sul px150e con polini 177 e lavori.
per ora ho un getto max da 125. La candela è scura.
I problemi li riscontro ai giri medi, nel senso che sfarfuglia...va a scatti...Invece Ai bassi gira pulito come agli alti
Ieri mattina ho pulito i getti. E via girava benissimo fino a ieri sera, quando dopo aver percorso c.a 200 km lo sfarfugliamento ai medi si è ripresentato.
Ho appena fatto una prova senza filtro ... per 1 km eil problema era nuovamente sparito.
CHE NE PENSATE ??
grazie

tilllio
Ciao Tillio
hai raccordato la vaschetta e tutto con il 24?
poi il fatto di aver il motore che dopo che sono stati puliti i getti potrebbe esere un caso dovuto alle condizioni climatiche ideali. Sappiamo tutti che la carburazione è soggetta a variazioni asseconda delle condizioni climatiche.
secondo poi se senza filtro il motore gira bene questo presenta gli stessi miei sintomi. La carburazione alle medie aperture è fondamentalmente gestita dall'emulsionatore e se questo non respira bene il motore farfuglia e strattona proprio a quell'apertura di gas.
Prova a fare un foro da 5mm sul filtro in corrispondenza del getto del max e vedi se migliora la situazione.
Se persistono i problemi allarga an che fino a 7mm r pratica un'altro sul getto del min da 2,5.
Insomma vai per gradi.
Ricorda che per regolare la carburazione sarebbe meglio attendere una giornata di sole con alta pressione senza vento.

Spero di averti dato dei buoni consigli

Andrea

N.B. attendere sempre consigli, smentite/conferme.