Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Scusami ma solo dopo aver riletto il tuo post mi sono venuti dei dubbi. Cosa è che era sfilettato? la vite o la sede della vite sul carburo?
Perchè se era la vite tutto il discorso di rifare tutto non vale più basta sostituirla con una nuova.
... la vite ... dove il primo-terzo di filetto era mangiato.
la vite era con testa esagonale come le viti per il carb con il mix.
quando ho provato ad avvitarla, spingendo dolcemente, pareva prendesse nella femmina, ma non ortogonale al carburatore... inclinata.

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Ma ascolta quando hai avvitato quella del 20/20 hai dovuto forzare o è andata dentro regolarmente? Perchè ho l'impressione che le 2 viti non abbiano la stessa tipologia di filettatura ovvero hanno lo stesso diametro nominale ma passo differente (una rispetto all'altra deve avere i filetti più fitti e l'altra viceversa) In particolare quela del 20/20 dovrebbe avere una filettatura a passo più "Lungo" e quella del 24/24 un passo più "corto" ovvero filetti più fitti..... Boh forse ricordo male.
Ciao
... Non ho forzato e si è avvitata come fosse la sua, avanti ed indietro senza problemi.
Non ho verificato se esite una differenza di passo tra le due.
Però è molto più corta.

Ieri ho trovato un SI 24/24 E dell'orto... e la vite è uguale ed identica a quella del 20/20. ero in un officina ed il titolare, amico di fam. della mia ragazza, dopo che ho esposto il problema anche a lui mi tira fuori due carburatori: un 20 ed un 24 appunto.
così confrontiamo le viti ( aria-benz) e sono uguali... sono a taglio enon ad esagono.

Martedì ritorno a casa e posto le foto delle viti... così forse ci capiamo qualcosa.

Ciao Andrea

tillio