Citazione Originariamente Scritto da pike Visualizza Messaggio
Giunto qui dopo anni di silenzio su forum vespistici... noto che qualcuno è ancora attivo....

Premetto che se avessi la disponibilità economica per fare un perfetto conservato (sempre e a patto che sia possibile) o un restauro completo dal primo profesionista non sarei qui a chiedervi consigli.

Solo due anni fa per fare un ottimo lavoro mi avevano chiesto 3000 - 3500 Euro, ora a partire dal doppio pezzi di ricambio esclusi e la cosa mi sembra vergognosa!

Sul conservato le mie perplessità sono dovute alla differenza di colore che si intravede dove manca la striscia pedana.... secondo voi?

Avete foto di conservati?
Scusami, ma la tua affermazione mi lascia alquanto sconcertato.
Vuoi rifare un conservato perfetto come il tuo e poi dici che non hai la disponibilità economica per fare un buon restauro? Le due cose, mi pare che cozzino tra di loro, non credi?
Voglio dire che se vuoi una vespa migliore di quanto già non sia, necessariamente occorre investirci una certa somma. Ora, senza quantificare, se, purtroppo, non hai un buon budget a disposizione, che cosa pretendi di fare?
Sia ben chiaro che non difendo assolutamente la gente che ti ha chiesto fior di quattrini ma, purtroppo, questa è la realtà odierna. Se tu fossi in grado di fare da solo, sarebbe già tutt'altra cosa.
Insomma, non ti crucciare più di tanto, lascia tutto come sta, che fai senz'altro la miglior cosa.