Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: domande px

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Question domande px

ciao a tutti! sono tornato dall'euro raduno, fantastico! anche se l'organizzazione lasciava un po' a desiderare, il viaggio è stato bellissimo!!

avrei qualche domandina da fare a voi esperti..
    1 - devo cambiare il copertone e vorrei prendere un Michelin S1, qualcuno l'ha già provato, perchè adesso ho l'S83 e ci faccio più di 5000 km viaggiando spesso in 2, non vorrei si consumasse troppo velocmente...

2 - ho sentito un rumore per nulla rassicurante, se non infilo bene la marcia (e devo regolare i fili perchè il cambio ha un bel po' di gioco) c'è un rumore tipo CRA CRA , con la regolazione e il cambio olio risolvo o secondo voi potrebbe essere qualcosa di più grave..

3 - la candela controllata al ritorno era un po' chiara ma a parte aveva delle piccole bolle sopra come se si fosse surriscaldata, non è nulla di grave o sarebbe il caso di controllare il gruppo termico?

grazie mille!!
    ciao ciao

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: domande px

nessuno risponde??

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    nessuno risponde??

..............abbi un pò di pazienza.... hai scritto la domanda ieri alle 11 di sera, non è che sono tutti nottambuli qui dentro.........

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Anchio sul mio px ho le S1 e ti posso dire che per ora con la post ci ho fatto +o- 5000km però comincia a essere ora di sostitituirla, devo dire che un ottima gomma su asciutto, sul bagnato non mi sono mai fidato troppo.
    Se la candela è chiara, la carburazione è un po' magra, ma l'elettrodo è intatto ho ci sono segni di fusione a parte le bolle? (una fotina?).
    per il cambio, registra intanto i cavi, controlla se hai l'olio a livello e poi prova la vespa.

Potenza Reputazione
    17

la candela prima non è mai stata chiara, adesso per non rischiare ho rimesso il filtro dell'aria senza i fori, magari era quello, solo che prima non la vedevo mai color nocciola ma sempre nera...
    ormai la candela l'ho pulita e non ho pensato di fare una foto, ed è tornata come nuova, l'elettrodo è intatto adesso che l'ho pulito, prima però sembrava si fosse surriscaldato e abbia lasciato qualche piccolo segno in superficie, anche se la vespa non ha mai dato problemi

solo per quello mi ponevo il dubbio che potesse aver fatto qualche piccolo danno al cilindro, un inizio di scaldata...

Potenza Reputazione
    26

Che px hai e che candela usi? gt originale o modifica?

Potenza Reputazione
    17

gt originale e uso la candela champion P82M.. ma non mi ha dato nessun problema, solo ho paura di aver scaldato un po'... sicuramente ho fatto l'errore di smagrire un po' troppo infatti adesso ho rimesso il filtro originale, così dovrei essere a posto, al massimo tengo sotto controllo per vedere se mettere un getto 102. (adesso ho il getto 100, il mio è un px scatalizzato con miscelatore)

l'unico consiglio che chiedo è: secondo voi non avendo trovato la candela tanto bella posso aver fatto qualche danno oppure ha girato un po' magro ma adesso sistemando la carburazione non dovrei avere problemi in futuro?
    grazie mille per l'aiuto Vespa979!!

Potenza Reputazione
    26

Se tu avessi preso una scaldata te ne saresti accorto da un calo improvviso delle prestazioni del motore, quindi visto che poi hai il gt originale non serve a niente modificare il filtro ,ora se non ricordo male, scatalizzando si deve modificare qualcosa a livello di getti, prova a fare una ricerca qui sul forum, ne hanno parlato sicuramente!
    Comunque se ora la vespa ti va bene lasciala com'è, al limite guarda la carburazione e il colore della candela.
    ciao!

Potenza Reputazione
    17

la modifica l'ho fatta correttamente, comunque grazie per l'aiuto
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi